Sei ancora in tempo per tornare in forma per l’estate! Esegui questi esercizi: sarà semplicissimo

Sei pronta per l’estate? Sei ancora in tempo per tornare in forma e puoi farlo eseguendo questi semplicissimi esercizi: vediamone alcuni.

C’è chi dice che ormai non c’è più tempo per tornare in forma per l’estate, perchè ormai ci siamo quasi, ma in realtà non è così. I mesi che precedono le vacanze estive, che solitamente sono ad agosto, possono essere sfruttati al meglio per poter far tornare il nostro corpo alla forma tanto attesa e desiderata.

dimagrire
Sei pronta a tornare in forma per l’estate? Sarà meraviglioso ciò che riuscirai a fare con questi esercizi – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme allora in che modo poter tornare in forma per l’estate e soprattutto come eseguire alcuni semplici esercizi anche da casa, che ci garantiranno un corpo spettacolare.

Il tuo corpo ha bisogno di questo allenamento per tornare in forma: ecco cosa devi fare

Sappiamo che quando si tratta di dimagrire o perdere semplicemente quel chiletto in più che ci mette a disagio, in nostro aiuto, oltre all’allenamento fisico, subentra anche l’alimentazione. Una corretta alimentazione è alla base di tutto. Per questo, soprattutto in questo periodo e soprattutto per perdere peso, abbiamo bisogno di mangiare asparagi e finocchi, che hanno una grande azione depurativa, o ancora yogurt bianco, cereali e biscotti secchi che aiutano la flora batterica e ci aiutano a ripristinare le energie.

Ma ovviamente oltra al cibo abbiamo bisogno anche di fare esercizio fisico. Vediamo allora che allenamento possiamo fare in casa per avere un fisico perfetto per l’estate.

pancia piatta
Solo così potrai avere un addome piatto e perfetto: ecco come devi fare – Credits: Adobe Stock

L’allenamento di oggi punta ad eliminare il grasso sui fianchi e si tratta dei sit up a farfalla. Sono molto semplici da eseguire: per prima cosa muniamoci di un tappetino (facilmente comprabile anche alla Decathlon) e sediamoci con la schiena dritta, le ginocchia piegate a farfalla che poggiano a terra e per finire le mani sotto la nuca. Cerchiamo di tenere l’addome contratto e portiamo la schiena indietro fino a toccare il pavimento e poi risaliamo lentamente (anche per evitare capogiri). Facciamo questo inizialmente per 5 volte, poi 10 e poi aumentiamo pian piano che ne sentiamo il bisogno. Arriverete ad agosto con un addome di fuoco e perfetto!

Impostazioni privacy