Quest’oggetto nel bagno l’hai mai lavato? Occhio perché è pieno di germi e batteri

Mi raccomando, non commettere anche tu quest’errore madornale: questo oggetto nel bagno va assolutamente pulito, spesso lo dimentichiamo!

Quando si parla di pulizie, sembra che le faccende non finiscano mai. C’è sempre qualcosa da fare, da sistemare o da pulire in casa.

pulizia bagno oggetto
Occhio a quest’oggetto nel bagno, spesso passa inosservato quando fai le pulizie – Credits: Adobe Stock

Un circolo vizioso davvero infernale, ogni giorno tempo ed energie utilizzati solo per le pulizie quando potresti goderti un po’ di relax o uscire a divertirti. La tua casa deve essere un luogo in cui ti senti sicura, amata e coccolata e non una fonte di stress a causa delle pulizie. Per questo noi di Mammastyle.it ci impegniamo ogni giorno per svelarti trucchetti e consigli che possano alleggerirti il carico delle pulizie. A volte, credimi, qualche rimedio facile e velocissimo può tornarti davvero molto utile. Per questo oggi, voglio parlarti di un oggetto che di solito in molti tralasciano quando puliscono il bagno. Questo è un errore abbastanza grave perché devi sapere che sopra vi si depositano germi e batteri di ogni tipo, è davvero poco igienico trascurarlo. Ti svelo subito di cosa si tratta e di come pulirlo alla perfezione.

Questo oggetto del bagno va sempre pulito: attenzione, mi raccomando

Questo oggetto che hai anche tu in bagno, di solito viene trascurato e così facendo, permetti a germi e batteri di vivere e riprodursi indisturbati.

pulire scopettino
Mi raccomando, non dimenticare più di pulire questo oggetto che hai in bagno – Credits: Adobe Stock

Scommetto che non ci hai mai pensato, ma anche lo scopino del bagno va assolutamente pulito alla perfezione ogni volta che lo usi. Naturalmente, a causa dei residui che possono esserci sopra, capirai da sola che non pulirlo accuratamente è una grave mancanza, un errore terribile. Dovresti sempre pulirlo ogni volta che va usato, un modo semplice è quello di fare un secondo scarico del WC dopo che sei andata al bagno e farlo sciacquare bene con il getto d’acqua. Dopo non metterlo subito a posto, piuttosto lascialo un po’ all’aria per farlo asciugare. Se vuoi pulirlo per bene, prendi una bacinella e riempila con acqua calda e candeggina. Lascia le setole a bagno per un’ora e poi risciacqua con abbondante acqua fredda. Lascialo asciugare e poi riponilo al suo posto.

Mi raccomando, non dimenticarti di questo dettaglio quando pulisci il bagno, è molto importante!

Impostazioni privacy