L’ammorbidente non va solo in lavatrice: ecco come puoi usarlo, non lo sapevi?

Sai che l’ammorbidente non va utilizzato solo in lavatrice? I modi per usufruirne sono tantissimi. Vediamoli insieme.

Quando decidiamo di preparare il bucato la prima cosa a cui pensiamo è il detersivo. Deve esserci necessariamente il detersivo liquido e l’ammorbidente che ci consentirà di avere un bucato perfetto, profumato e morbido. Alle volte a questo aggiungiamo anche la candeggina, che ci aiuta a sbiancare ed eliminare le macchie dai vestiti.

ammorbidente
L’ammorbidente non va solo in lavatrice! Ecco i modi per utilizzarlo anche per altri scopi – Credits: Adobe Stock

Ma sapevi che l’ammorbidente non va utilizzato solo in lavatrice? Il suo utilizzo è ottimo anche per altri motivi ed ora vedremo quali.

Utilizza l’ammorbidente in questo modo, sarà fantastico: non solo in lavatrice!

Quando pensiamo all’ammorbidente, la prima cosa che ci viene in mente è utilizzarlo nella lavatrice per rendere morbido il bucato. Ma la sua funzione non è solo questa, infatti può essere utilizzato in tanti modi.

Il primo ad esempio è per lavare i pavimenti; ci avreste mai pensato? Basta diluire in un secchio di acqua un tappo di ammorbidente, mettere all’interno una pezza e lavare a terra: in questo modo il pavimento sarà lucido e pulito e soprattutto potremo finalmente dire addio alla polvere che si attacca soprattutto in estate.

pavimenti
Puoi utilizzare l’ammorbidente per tanti motivi: tra cui i seguenti. Sarà incredibile la sua efficacia – Credits: Adobe Stock

Altro rimedio per cui poter utilizzare l’ammorbidente è eliminare residui di bruciato nella pentola. Molto spesso ci capita di bruciare qualche cibo, magari per una nostra distrazione e ci vuole molto olio di gomito per poter eliminare quelle macchie. Tutto ciò che dovremo fare allora sarà semplicemente mettere in acqua, nel lavandino, un cucchiaio di ammorbidente, immergervi la pentola e lasciare in ammollo il tutto per una notte intera. In questo modo al mattino seguente vedremo i pezzettini di bruciato staccarsi e andare via da soli senza molti sforzi.

Infine possiamo diluirlo in acqua ed immergervi un panno in microfibra: sarà un ottimo rimedio per eliminare la polvere dal monitor del pc o della tv. In questo modo non si attaccherà più ad essi e riusciremo a vedere tutto per bene.

Impostazioni privacy