Pulire il pavimento del giardino con una sola scopa è possibile: bastano 3 passaggi

Sapevi che puoi pulire il pavimento del giardino o del terrazzo con una sola passata di scopa? Ho qui per te un trucchetto molto speciale!

La bella stagione è ampiamente iniziata e molti durante il weekend trascorrono ormai i loro giorni di relax al mare, tra il Sole, la salsedine e l’acqua cristallina. Molti altri purtroppo non avranno ancora questo tempo materiale per potersi recare in spiaggia, tuttavia i giardini possono permetterci di prendere il Sole in modo facile e divertente. Certo è però, che un ambiente esterno ben pulito e ben tenuto garantisce ancor di più quel senso d’estate che solo le terrazze o luoghi verdi conferiscono.

pulire pavimento giardino
Otterrai un terrazzo pulito e lindo con questo trucchetto di pulizia incredibile!
Credits_adobestock

La maggior parte di questi presentano porzioni di terra pavimentate con cotto, resistente alle intemperie, ai raggi del Sole sia estivi che invernali. Tuttavia le superfici esterne tendono a sporcarsi con estrema facilità ed ogni volta è talmente difficile pulirle tutte a dovere! Ma se vi dicessimo che possiamo pulire il pavimento del giardino o del terrazzo con una sola passata di scopa? Scopriamo insieme un trucchetto di pulizia formidabile!

Potrai pulire il pavimento del giardino soltanto con una scopa: ti insegno un trucchetto incredibile

Vivere durante l’estate il proprio ambiente esterno concede sensazioni quasi magiche. Partendo dal prendere il Sole con la famiglia, arrivando agli aperitivi con gli amici al tramonto, godendo del fresco tipico serale della bella stagione. Ovviamente è impensabile vivere il proprio giardino e la terrazza quando sono sporchi e trascurati. Soprattutto i pavimenti hanno bisogno di una pulizia profonda e costante! Se però vi dicessimo che non bisogna stancarsi, ma che basterà una semplice passata di scopa?

pulire pavimento giardino
Utilizzate l’olio essenziale di menta: terrà lontane mosche e zanzare!
Credits_adobestock

Esatto, avremo bisogno soltanto di un secchio d’acqua, di una scopa dalle setole rigide tipiche delle pulizie esterne e qualche ingrediente speciale. Prepareremo una miscela facilissima altamente sgrassante e pulente e a noi toccherà soltanto il ‘duro lavoro'(ma vi assicuriamo che non vi è da stancarsi) di strofinare le setole della scopa sulle superfici. In meno di 5 minuti il pavimento sarà brillante e pulito! Come procedere?

Prima di tutto bisogna riempire il secchio con abbondante acqua calda. Consideriamo circa 6L per un singolo ‘trattamento’. Aggiungiamo 2 cucchiai di sapone di Marsiglia, 1 tazza di aceto di vino bianco, 2 cucchiai di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale a scelta. Mescoliamo a dovere tutti gli ingredienti per poi…gettare il contenuto del secchio direttamente sul pavimento! Proprio così, dovremo inondarlo completamente e se necessario ripetere la preparazione della miscela affinché tutta la superficie sia ricoperta. Lasciamo agire qualche minuto, dopodiché con la scopa iniziamo a strofinare, spingendo la soluzione verso le bocche di scarico. Quando termineremo l’operazione non ci resta che sciacquare il pavimento con la pompa. Noteremo nell’immediato una pulizia pazzesca ed un effetto brillante eccezionale!

Impostazioni privacy