Quando scoprirai come fare queste gustose granite in casa, non ne comprerai mai più

Perché comprarle, quando fare le granite in casa è davvero semplicissimo? Guarda queste versioni e vedrai quanto sarà facile prepararle.

Quando la temperatura è elevata ed il caldo ci fa sentire particolarmente assetati, oltre a bere le classiche bibite, una bella granita fresca è sicuramente un’opzione da prendere in considerazione.

granite in casa
Ci vorrà pochissimo per preparare queste granite in casa. Credit: Adobe-Stock

Fresche, dissetanti e saporite, le granite sono il giusto compromesso tra leggerezza e gusto. Perfette per essere consumate anche nelle giornate più calde, ci permettono di avere un refrigerio immediato. In genere si trovano facilmente in qualsiasi bar e gelaterie, nei gusti più svariati. Ma perché comprarle quando è possibile prepararle in casa senza alcuna fatica? Oggi vi mostreremo come fare per preparare alcuni gusti davvero saporiti e vedrete che il loro sapore vi conquisterà immediatamente. Una volta che le avrete provate, siamo certi che non tornerete mai più indietro.

Granite fatte in casa? Queste ricette sono facili, veloci e ricche di gusto

Così come il gelato fatto in casa, anche le granite possiamo preparale facilmente e senza alcuna fatica. Una valida alternativa ai classici gelati super calorici, che vi permetteranno di rinfrescarvi, senza eccedere con le calorie.

granite in casa
È così che potrai preparare queste gustose granite in casa. Credit: Adobe-Stock

La classica granita al limone di certo non può mancare, per preparala vi servirà:

  • 125 g di succo di limone
  • 375 g di acqua
  • 150 g di zucchero

Filtrate il succo di limone e unitelo all’acqua e allo zucchero. Ponete il tutto in un contenitore e riponete nel congelatore. Ogni 30 minuti, rompete la parte superficiale ormai ghiacciata e mescolate. Quando tutto sarà completamente ghiacciato potrete gustare la vostra granita al limone.

Se invece volete provare un gusto più delicato, preparate la granita al melone usando questi ingredienti:

  • 4 fettine di melone
  • Acqua
  • Zucchero

Preparate lo sciroppo di acqua e zucchero ed unitelo al melone frullato. Ponete il tutto in un contenitore per il ghiaccio e lasciate che congeli completamente. Una volta che sarà perfettamente congelato, trasferite i cubetti di melone in un frullatore e tritate fino ad ottenere la vostra granita.

Infine provate anche la granita all’anguria, fresca e super dissetante. Vi servirà:

  • 1 fetta di anguria
  • Acqua

Prendete la fetta di anguria, privatela dei semi e tagliatela a cubetti. Ponete i pezzetti in un sacchetto per alimenti e ponetelo nel congelatore. Quando sarà ben ghiacciata mettete i cubetti nel congelatore e unite poca acqua. Tritate il tutto ed ecco che la vostra granita è pronta.

Impostazioni privacy