Canti il motivetto che ricordi e trovi subito la canzone: ecco come fare, è facilissimo

Ti basterà semplicemente canticchiare il motivetto che ti viene in mente per trovare subito la canzone di cui non ricordi il titolo.

La musica è parte integrante della nostra vita e tutti noi abbiamo le nostre canzoni preferite e che ascoltiamo in determinati momenti della nostra giornata.

trovare canzone
Ti basterà fischiettare o canticchiare un motivetto per trovare subito la canzone che vuoi sentire: questo trucco non lo conosce nessuno – Credits: Adobe Stock

C’è chi ascolta la radio ogni giorno in macchina, a casa o al lavoro; chi invece ha la propria playlist preferita che ascolterebbe fino alla nausea; chi adora scoprire le hit del momento e chi, al contrario, è legato ai grandi classici del passato. Insomma, la musica è parte di noi e non potremmo mai vivere senza. Può capitare a tutti di ricordare un piccolo motivetto di una canzone e cercare a tutti i costi di ricordarla senza però riuscirci. Quando capita è una cosa davvero odiosa anche perché poi rimani con l’amaro in bocca e con la sensazione di aver perso per sempre la possibilità di riascoltare quella specifica melodia che ogni tanto ti suona nella testa. Per questo oggi, ho deciso di svelarti un trucchetto che nessuno conosce e che ti permetterà di ritrovare qualunque canzone anche solo canticchiando o fischiettandone il motivetto che ricordi. Non ti sto parlando di chissà quali applicazioni, non devi scaricare nulla. Ti svelo subito il trucchetto che davvero in pochi possono dire di conoscere.

Per trovare una canzone non devi scaricare nulla: questo è il trucco più facile e veloce di sempre

Ti basterà seguire qualche piccolissimo step per ritrovare tutte le canzoni che pensavi di non poter mai più riascoltare.

trovare canzone senza titolo
Ecco il modo più facile e veloce per trovare una canzone che ti piace – Credits: Adobe Stock

Per riuscire a trovarle semplicemente canticchiando o fischiettando il motivo, non devi far altro che aprire l’App di Google, quella con il simbolo “G” che di solito è inclusa in tutti gli smartphone, nel caso non dovessi averla, scaricala dal Play Store, se hai un dispositivo con sistema operativo Android; oppure dall’Apple Store, se hai uno smartphone o un tablet con sistema operativo iOS. Dopo aver aperto l’applicazione, guarda la barra di ricerca in alto dove c’è l’icona di un microfono. Premi sull’icona e ti apparirà una scritta con le parole “in ascolto”. In basso c’è una piccola casella con scritto “cerca un brano”, premici sopra e poi non devi far altro che fischiettare o cantare le note che ricordi. In pochi istanti, ti si aprirà una pagina con tutti i risultati della tua ricerca e quindi potrai facilmente ritrovare la canzone che vuoi.

Conoscevi questo trucchetto geniale per ritrovare le canzoni di cui non ricordi né titolo e né le parole? È facilissimo, non ti resta che provarlo subito!

Impostazioni privacy