Fai divertire i tuoi bambini creando delle magnifiche collane: ti basterà solo questo ‘ingrediente’

Non sai in che modo far divertire i tuoi bambini? Potrebbero creare delle magnifiche collane con questo semplice ingrediente. Ecco di cosa hai bisogno.

I bambini si divertono con poco, ma il più delle volte hanno bisogno di stimoli per poter stare tranquilli a giocare. E’ sempre più uso comune accendere la tv e lasciarli lì ipnotizzati a guardare i cartoni animati, ma la verità è che, anche se poco, il tempo da trascorrere con loro è necessario. Non hanno grandi pretese, per loro tutto può diventare divertente, interessante e giocoso.

collana
Devi assolutamente creare con i tuoi bambini queste magnifiche collane colorate: saranno un gioiello all’ultimo grido – Credits: Adobe Stock

Vediamo allora come poter stimolare al massimo la loro mente soprattutto creando delle magnifiche collane con un unico e semplice ingrediente. Ecco di cosa stiamo parlando.

Desideri delle magnifiche collane? Non devi far altro che prepararle con i tuoi bambini utilizzando un semplice ingrediente

Come abbiamo precedentemente detto i bambini, soprattutto se piccoli, hanno bisogno di tantissimi stimoli. La loro mente è un recipiente vuoto che ha desiderio di essere riempito con tante nozioni e giochi nuovi. Ecco perchè hanno bisogno costantemente di un adulto che gli sia sempre accanto.

E’ questo il caso di oggi, dove li faremo divertire creando delle magnifiche collane con un solo ingrediente: le bucce delle arance. Saranno così economiche, profumate e colorate.

arancia
Non le getterai più via quando scoprirai la loro utilità: ecco di cosa avrai bisogno per rendere felici i tuoi bambini – Credits: Adobe Stock

Tutto ciò che ci occorre è:

  • le bucce delle arance
  • forbici
  • punteruolo
  • spago o nastro colorato

Il procedimento che andremo a preparare è molto semplice: basterà prendere le arance e sbucciarle, facendo una grande attenzione a non rompere completamente le bucce, anzi quanto più grandi sono meglio è. A questo punto, dalle bucce, ricaviamo delle forme di nostro piacimento, magari o con un punteruolo (ovviamente se decidiamo di utilizzare questo è meglio che lo usiamo noi) o con le forbici che possono essere utilizzate, se dalla punta arrotondata, anche dai bambini. Solitamente le forme che maggiormente troviamo in giro e che possono piacere sono la stella e il cuore, quindi possiamo procedere con queste forme.

Una volta ritagliate le forme, possiamo creare nell’angolo un buchino all’interno del quale far passare lo spago o il nastrino che abbiamo deciso di utilizzare. Ed ecco creata una bellissima, profumata e colorata collana

Impostazioni privacy