Torta pronta in 3 minuti per colazione? Adesso puoi con questa ricetta straordinaria

Pensi sia impossibile preparare e cuocere una torta in 3 minuti? Non sai quanto ti sbagli! Ho qui per te una ricetta più veloce della luce.

Preparare una torta, di solito, richiede l’uso di moltissimi ingredienti e, ovviamente, anche di tempo.

torta 3 minuti
Se vuoi una golosissima torta a colazione, prepara questa: sarà pronta in soli 3 minuti – Credits: Adobe Stock

Se stamattina ti sei svegliata con la voglia matta di gustare una fetta di torta per colazione, ho qui per te la ricetta che ti salverà. Questo dolce lo prepari e lo cuoci in pochissimi minuti, una vera scoperta che ti cambierà la vita. Potrai prepararlo ogni volta che vorrai e anche sbizzarrirti con gli ingredienti. Ci metterai più tempo a preparare il cappuccino che questa fantastica mini-torta dal gusto e dalla morbidezza irresistibili. Prima di spiegarti come si prepara, diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti di cui hai bisogno per realizzare questa squisitezza (le dosi indicate si intendono per due porzioni):

  • 4 cucchiai di farina tipo “00”.
  • 1 uovo.
  • 2 cucchiaini di olio di semi.
  • 3 cucchiai di latte.
  • 1/2 cucchiaino di lievito in polvere per dolci.
  • 4 cucchiai di zucchero.
  • 4 cucchiai di cacao amaro.
  • Zucchero a velo per decorare.

Stamattina la colazione si tinge di gusto con questa fantastica torta pronta in soli 3 minuti: da non credere!

Per preparare questa delizia, hai bisogno solo di una frusta a mano, una ciotola e due tazze di ceramica, abbastanza spesse da poter essere messe in microonde.

mug cake
Questo sì che è un dolce perfetto per la colazione – Credits: Adobe Stock

In poche mosse, preparerai 2 mini-dessert morbidissimi e, soprattutto, super golosi. Ti svelo subito tutto il procedimento, è facilissimo:

  1. Prendi una ciotola e versaci all’interno la farina, il lievito, il cacao amaro e lo zucchero. Mescola per bene per amalgamare gli ingredienti.
  2. Adesso, unisci anche il latte, l’olio e l’uovo. Mescola sempre con la frusta a mano per ottenere un impasto denso, liscio e senza grumi.
  3. Trasferisci l’impasto nelle due tazze riempiendole per 2/3 considerando il fatto che la torta crescerà nelle tazze.
  4. Una volta pronte le tue due porzioni, metti nel forno a microonde e imposta la potenza a 800 W. Se vuoi una consistenza più soffice inserisci il timer di un minuto e mezzo; per dei dolcetti più asciutti 2 minuti e mezzo, per un risultato nel mezzo metti il timer a 2 minuti.
  5. Non ti resta che sfornare, decorare con una spolverata di zucchero a velo e gustare.

Buon appetito!

Impostazioni privacy