Non riesci mai a srotolare la pellicola per alimenti? Prova con questo trucchetto, geniale e divertente

Se non riesci mai a srotolare la pellicola per alimenti con facilità, prova con questo trucchetto: sarà un’operazione semplicissima!

Cucinare è un atto d’amore, questo lo ribadiamo quasi ogni giorno nella redazione di Mammastyle, difatti proviamo quotidianamente a proporvi ricettine sfiziose, facili e che possano comunicare tutto l’affetto che proviamo per i nostri amici, i nostri parenti e i nostri figli. Partendo dalle torte, passando per i biscotti, arrivando sino alle paste sugose e ricche di sapore, che possano conquistare soprattutto i palati dei più piccoli.

srotolare pellicola alimenti
Se la pellicola si srotola sempre con difficoltà, ho qui per te un trucchetto che ti lascerà senza parole!
Credits_adobestock

Se cucinare  quindi una dimostrazione d’amore, anche conservare a dovere i cibi è un atto importante e dovuto, per non sprecarli e poterli gustare per più giorni. Considerando alcuni paesi in forte stato di povertà, gettare alcuni alimenti poiché conservati male è davvero quanto di più errato possa esserci.

Ecco perché ci avvaliamo dell’uso di contenitori di plastica con chiusura ermetica, carta stagnola e pellicola per alimenti, sfruttata tantissimo perché in grado di isolare a dovere i cibi dall’aria, impedendo la prolificazione dei batteri. Scommettiamo però che anche voi ogni tanto lottiate con il rotolo, specialmente quando è giunto il momento di srotolare la pellicola! Se però vi dicessimo che esiste un trucchetto semplice e geniale che semplificherà per sempre la vita?

Srotolare la pellicola per alimenti non sarà più un problema: ho qui per te un trucchetto divertentissimo

Esatto, questo trucchetto sarà molto divertente, soprattutto perché ci permetterà di poter srotolare il rotolo della pellicola per alimenti senza alcun tipo di problema. Ammettiamolo, a volte tende a rattrappirsi, a strapparsi poiché si incolla tra gli altri strati, facendoci perdere tempo prezioso e nel peggiore dei casi, rovinando quasi l’intero tubo(è inutile negarlo, sarà successo a tutti almeno una volta).

srotolare pellicola alimenti
Per mantenere sempre la pellicola srotolabile, conserviamola in frigorifero o lasciamola perennemente in congelatore!
Credits_adobestock

In realtà esistono altri trucchetti con la pellicola alimentare, ad esempio per farla aderire a dovere ai contenitori, evitando quindi che l’aria possa penetrare e far perdere i cibi, basta inumidire i bordi per poi stenderla su di essi, così come bagnare leggermente frutta e verdura per poterle avvolgere completamente senza intoppi.

Eppure, scommettiamo che quando scoprirete questo metodo per srotolarla con facilità rimarrete davvero senza parole. Se vi dicessimo che basta inserirla nel congelatore per 15 minuti? Esatto, basta fare solo questo! Dietro a questo gesto però troviamo un motivo pratico, ma soprattutto scientifico. Difatti, la pellicola alimentare classica dei supermercati presenta una certa viscosità. Questo a volte ci impedisce di srotolarla con facilità, ma inserendola nel congelatore le basse temperature cambieranno la struttura molecolare rendendola maneggevole e srotolabile. Adesso non vi resta che conservarla in freezer per poterla utilizzare senza problemi!

Impostazioni privacy