Ti faccio preparare un latte detergente e rinfrescante per il viso: tornerai ad avere 20 anni

Ecco la ricetta di un potente latte detergente per il viso, da preparare in casa con 3 soli ingredienti: riavrai 20 anni in un solo colpo!

Il tempo passa inesorabile, direbbero le nostre nonne, ed effettivamente non possiamo dar loro torto. L’idea di poter tornare indietro nel tempo a volte riaffiora alla mente momenti di vera nostalgia, specialmente quando rivediamo vecchie foto in cui la nostra forma fisica e la nostra pelle erano perfette

latte detergente viso
Ecco come creare una miscela nutriente e detergente per il viso con ingredienti naturali!
Credits_adobestock

La pelle cresce e si trasforma con noi e più si va avanti negli anni, più perde elasticità e struttura. Difatti già dopo i 30 la produzione di collagene rallenta, facendo comparire le fantomatiche rughe. Ovviamente non tutte le pelli si comportano allo stesso modo, ciononostante esistono alcuni rimedi molto antichi e naturali per poterle mantenere sempre fresche e giovani.

Le popolazioni asiatiche ad esempio vedono un invecchiamento della pelle piuttosto lento e contenuto, merito certamente di alcuni ingredienti naturali che introducono nella loro skincare quotidiana. Perché non prepariamo insieme un latte detergente per il viso miracoloso?

Prepara questo latte detergente per il viso in soli 5 minuti e con 3 ingredienti miracolosi

La natura offre in realtà tutto ciò di cui abbiamo bisogno: esistono erbe contro la caduta dei capelli e contro la calvizie, per curare il diradamento, per combattere l’acne, per risolvere problematiche gastrointestinali e chi più ne ha più ne metta. La popolazione asiatica sfrutta il potere di alcuni ingredienti per rendere la pelle molto elastica, morbida, priva di rughe e difatti basta guardare gli anziani o persone di età superiore ai 50 per comprendere quanto questi prodotti miracolosi apportino benefici e miracoli. Ma di quali stiamo parlando?

latte detergente viso e corpo
Per non perdere i tempi d’attesa della fermentazione, utilizzate la polvere di riso!
Credits_adobestock

Semplicemente del riso, dell’acqua e dell’amido di mais. La combo di questi 3 ingredienti crea una potente miscela ideale per distendere la pelle, purificarla e soprattutto garantirle costantemente i nutrienti di cui ha bisogno. Potremo quindi preparare un latte detergente in pochi minuti, da conservare in frigorifero e da utilizzare sia come struccante, sia come maschera ristrutturante. Ma come si prepara?

Nulla di più semplice: iniziamo versando all’interno di una ciotola 1 tazza di riso bianco non lavato. Aggiungiamo 3 tazze di acqua, copriamo con pellicola alimentare o con un coperchio e lasciamo fermentare per circa 48 ore. Otterremo l’acqua fermentata quando, rimuovendo la copertura percepiremo un odore leggermente acidulo. Versiamo in un pentolino circa 100 ml di acqua, aggiungiamo 50 gr di amido di mais e sciogliamolo a dovere. Accendiamo il fuoco, attendiamo che il liquido si addensi formando una crema corposa e lasciamo intiepidire. Filtriamo l’acqua fermentata dal riso, aggiungiamola alla crema di amido e mescoliamo il tutto. Quando otterremo un composto semi fluido, versiamo in una boccetta di vetro e conserviamo. Eseguendo la maschera 2 volte a settimana, già dopo le prime applicazioni noteremo una pelle molto più sana!

Impostazioni privacy