E’ il piatto preferito dagli italiani, ma sai come farlo perfetto? Con questo piccolo segreto

Oggi ti spiegheremo come rendere perfetto il piatto preferito dagli italiani. Un piccolo segreto che ti cambierà completamente la giornata.

La cucina italiana è piena di piatti deliziosi che sono famosi in tutto il mondo; ogni città, poi, ha il suo ‘cavallo di battaglia’ con cui riesce a farsi conoscere in ogni nazione europea e non. Vediamo ad esempio i tortellini, la pizza, i risotti, i cannoli e così via. Qualsiasi sia il pasto richiesto, l’Italia riesce a soddisfare tutte le aspettative.

spaghetti
Finalmente scoprirai il segreto per rendere il tuo piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino, perfetto: ecco di cosa si tratta – Credits: Adobe Stock

Esiste un piatto italiano che i nostri compaesani adorano, e anche noi, che è amato in tutto il mondo: gli spaghetti aglio, olio e peperoncino. Vediamo insieme come poterlo rendere perfetto con un piccolo segreto.

Solo così potrai rendere perfetto il piatto preferito dagli italiani: ecco gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sempre desiderati

Come abbiamo precedentemente detto, gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono il piatto più amato dagli italiani. Il motivo è molto semplice: è veloce e facile da preparare, ci vogliono pochissimi ingredienti che abbiamo sempre in casa e piace a tutti, perchè ha un sapore davvero unico ed irresistibile.

Ma anche se spesso sempre semplice prepararlo, non sempre è così. Esiste un piccolo segreto per renderlo perfetto e creare quella cremina densa che tutti desiderano. E oggi ve lo sveliamo.

spaghetti
Solo così sarà perfetta la cremina nel nostro piatto: incredibile la sua bontà! – Credits: Adobe Stock

Il segreto per creare la cremina tanto adorata e desiderata è: l’acqua di cottura. La pasta è ricca di amido che rilascia nell’acqua di cottura. Quindi quando andremo a scolare la pasta, ricordiamo di tenere da parte una tazza di acqua, che ci servirà per creare la cremina. In che modo? Basterà mettere gli spaghetti al dente nella pentola con l’olio e il resto degli ingredienti e contemporaneamente aggiungere anche l’acqua di cottura, avendo il fuoco acceso (a fiamma bassa). L’acqua unendosi all’olio formerà la cremina tanto desiderata e sarà una vera goduria per il palato.

Impostazioni privacy