Conosci i POP SNACK? I tuoi bambini ne andranno matti!

Sei pronta a preparare un dolce dal sapore unico e speciale? Stiamo parlando dei POP SNACK: i tuoi bambini li adoreranno! Scopriamo insieme la ricetta.

Il pomeriggio è fatto per trascorrere del tempo con i nostri bambini, che sia per spiegare i compiti, per giocare con loro o guardare un cartone animato o per preparare un bel dolce insieme, è da dedicare a loro. Ma il pomeriggio si presta benissimo anche alla creazione di sfiziose merende che possono renderlo davvero unico e simpatico.

pop corn
Non puoi non preparare questo buonissimo dolce per questo pomeriggio: ci vorranno 5 minuti per creare i fantastici POP SNACK – Credits: Adobe Stock

Vediamo in che modo poter creare una merenda dal gusto unico ed inimitabile: i POP SNACK. Siam certi che i tuoi bambini ne andranno matti e ne mangeranno tantissimi!

Prepara i POP SNACK: i tuoi bambini li adoreranno

I POP SNACK sono un dolce davvero simpatico da preparare e soprattutto semplice ed economico. In questo periodo, soprattutto frenetico per noi e per i nostri bambini, ci vogliono dei dolci che possono essere preparati in pochissimo tempo e con l’aiuto dei nostri bambini. Ecco ciò che ci occorre:

  1. 25 gr di mais (quello in scatola utilizzato per i pop corn)
  2. cannella
  3. 50 gr di cioccolato fondente
pop corn
Pochissimi ingredienti per un risultato fantastico: economico e veloce, così sarà lo snack di oggi – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una padella antiaderente e calde i nostri chicchi di mais (ovviamente non salato, perchè dobbiamo creare un buonissimo dolce) e lasciamo cuocere a fiamma medio-alta, magari con un coperchio sopra, aspettando che si aprano tutti formando i nostri deliziosi pop corn. Da parte, in un pentolino, sciogliamo il cioccolato fondente.

Riprendiamo i nostri pop corn e mettiamoli in una ciotola, aggiungiamo ad essi la cannella e il cioccolato fuso ed iniziamo a mescolare. Mettiamo il composto appena creato in una pirofila coperta con della carta da forno e lasciamo raffreddare il tutto per circa 2 ore in frigo. Riprendiamoli dal frigo e tagliamoli con un coltello, formando tanti piccoli snack che potremo mettere su un vassoio e portare in tavola. I bambini ne andranno matti e finiranno in un attimo!

Impostazioni privacy