Ragnetti rossi sul balcone? Non temere, da oggi li potrai allontanare con questi fantastici rimedi naturali

Le hai provate tutte, ma non sai più come allontanare i ragnetti rossi dal tuo balcone? Prova questo rimedio naturale e svaniranno subito. 

Con l’arrivo della primavera, sono davvero tantissimi i piccoli insetti che inizieranno ad invadere le nostre case. A partire dalle fastidiosissime zanzare, che con il loro ronzio sono davvero insopportabili. Fino ad arrivare a mosche e formiche.

allontanare ragnetti rossi
Ecco come allontanare i ragnetti rossi da casa. Credit: Adobe-Stock

Oltre a questi comunissimi insetti, faranno capolino su balconi e davanzali tutti quei piccolissimi ragnetti rossi, che in realtà ragni non sono, ma acari. Questi ospiti quasi invisibili, non rappresentano affatto un pericolo per la nostra salute, ma sono piuttosto fastidiosi soprattutto se si schiacciano e lasciano il loro colore rosso vivo ovunque. Bene, fortunatamente per voi, noi di Mammastyle abbiamo la soluzione perfetta per voi. Del tutto ecologica ed economica, vi aiuterà ad allontanare per sempre i ragnetti rossi dalla vostra abitazione.

Basterà davvero pochissimo per allontanare i ragnetti rossi dalla vostra casa

Nutrendosi di larve e di escrementi di piccioni, troveremo i ragnetti rossi principalmente su balconi e davanzali e seppur si tengano ben lontani da casa, sarebbe sempre opportuno riuscire a sbarazzarsene. Ecco perché oggi, vi mostreremo questo rimedio naturale davvero molto efficace.

allontanare ragnetti rossi
Sarà semplicissimo allontanare i ragnetti rossi. Credit: Adobe-Stock

Se volete tenere ben lontani i ragnetti rossi dai vostri balconi e davanzali vi servirà:

  • 500 ml di acqua bollente
  • 20 g di aglio

Ponete un pentolino sull’acqua e portate a bollore mezzo litro di acqua, aggiungete all’interno 20 g di spicchi d’aglio e lasciateli bollire per circa 15 minuti.

Passato questo tempo, spegnete la fiamma e lasciate completamente raffreddare.

Prendete un flacone spray e riempitelo con il liquido che avrete precedentemente filtrato.

Chiudete il flacone ed ecco che il vostro spray è pronto per essere usato.

Vaporizzatelo sulle soglie di davanzali e balconi e intorno ai vasi delle vostre piante. E se l’invasione è arrivata fin sopra le piante, spruzzate la miscela anche sulle foglie.

L’aroma piuttosto forte, sarà una vera minaccia per i ragnetti rossi, che si terranno a chilometri di distanza dalla vostra casa.

Un trucchetto facile, veloce ed economico, che vi aiuterà a risolvere un grosso problema.

Impostazioni privacy