Il deodorante ha indurito le tue magliette? Prova questo rimedio fai da te e risolverai il problema

Che disastro quel deodorante indurito sulle magliette: prova questo facilissimo rimedio naturale e lo eliminerai in un attimo. 

Quando il caldo si fa sentire, sarà inevitabile sudare di più e di conseguenza non mancheranno tutti quei fastidiosi aloni visibili sulle nostre magliette e non solo. Una cosa all’apparenza di poco conto, ma che può creare non pochi disagi.

deodorante indurito maglietta
Ecco come eliminare il deodorante indurito sulle magliette. Credit: Adobe-Stock

Come se non bastasse, usare abbondante deodorante se aiuta a migliorare la situazione sudore e cattivi odori, andrà a peggiorare quella degli aloni sugli indumenti, anzi, andrà talmente tanto ad indurirli, che ci sembrerà d’indossare della carta vetrata. Cosa fare quindi in questi casi, un classico lavaggio in lavatrice può essere sufficiente? Purtroppo la risposta è NO! Ma non temete, perché noi di Mammastyle abbiamo la soluzione perfetta per voi. Basterà davvero poco e senza alcuna fatica, riuscirete a rendere i vostri indumenti puliti e soprattutto morbidi.

Questo trucchetto sarà perfetto per eliminare il deodorante indurito sulle magliette

Sarà sicuramente capitato a tutti almeno una volta nella vita, quella di trovare le magliette, soprattutto sotto la zona delle ascelle, completamente dure e alonate. Questo accade per il mix micidiale tra sudore e deodorante, che una volta asciutto lascerà questo terribile problema. Ecco perché oggi, vi sveleremo un facilissimo trucchetto per risolvere la situazione.

deodorante indurito magliette
Dovrai usare questo se vuoi eliminare il deodorante indurito dalle magliette e non solo. Credit: Adobe-Stock

Se il deodorante ha indurito magliette e camice, dovete provare questo rimedio fai da te e tutto tornerà perfetto. Gli ingredienti che vi serviranno sono:

  • 500 ml di acqua
  • 200 g di sale
  • 1 cucchiaino di sapone di Marsiglia

Prendete una bacinella abbastanza capiente e riempitela con l’acqua calda, sciogliete al suo interno sia il sale, che il bicarbonato e mettete in ammollo l’indumento ‘incriminato’. Lasciatelo riposare per almeno 30 minuti. Dopodiché strofinate leggermente sulla parte indurita e risciacquate. Vedrete che sia gli aloni, che l’ispessimento saranno completamente spariti e i vostri vestiti saranno tornati perfetti e puliti.

Se invece è rimasto l’alone del deodorante vi basterà mescolare acqua e bicarbonato fin quando non avrete ottenuto un composte cremoso, applicatelo sulla macchia e dopo aver lasciato agire, risciacquate. Vedrete che pulito invidiabile.

 

Impostazioni privacy