Sai perché dovresti conservare i tappi di sughero? Non ci hai mai pensato

Quando scoprirai cosa potrai farci, non getterai mai più via i tappi di sughero: queste idee di riciclo sono davvero pazzesche. 

Abbiamo tutti in casa tutta una serie di tappi di sughero, provenienti da non si sa più quale bottiglia e che prima o poi vi dovrete decidere a gettare via. Un modo non solo per fare spazio, ma anche per tenere sempre sotto controllo tutto quello che avete in casa.

tappi sughero
Non gettarli più via, è così che potrai utilizzare i tappi di sughero. Credit: Adobe-Stock

Chi ci segue da tempo, sa benissimo quanto per noi di Mammastyle sia importante evitare di fare più sprechi possibili. E proprio come abbiamo fatto in passato con delle vecchi bikini che non utilizzate più, oggi vi mostreremo come poter finalmente riutilizzare tutti quei tappi di sughero che avete conservato ormai da anni e anni. Delle idee davvero originali, perfette per casa e non solo.

Tappi di sughero da smaltire? Non gettarli via, ma riutilizzali così

Il riciclo creativo, ci permette da sempre di poter creare cose nuove ed originali, con tutti quegli oggetti di scarto, che normalmente andrebbero gettati via. E se pochi giorni fa vi abbiamo mostrato come utilizzare delle vecchie camicie da uomo, oggi vi faremo scoprire degli utilizzi alternativi dei tappi di sughero.

tappi sughero
Sono davvero geniali questi modi per riutilizzare dei vecchi tappi di sughero. Credit: Adobe-Stock

Il primo modo per riutilizzare dei vecchi tappi, vi permetterà di creare un concime naturale per le vostre piante. Vi basterà semplicemente sbriciolarne uno all’interno del terreno e lui penserà a tutto il resto.

Se invece avete una piccola tavernetta in casa, i tappi che avete conservato, potranno diventare dei veri e propri elementi d’arredo. Potrete usarli per riempire vasi e centrotavola, oppure ancora per creare delle originali decorazioni da appendere alle pareti.

Saranno perfetti per decorare dei paralumi un pò vecchiotti. Vi basterà tagliarli a metà e incollarli, avrete ottenuto uno stile country davvero unico.

Infine potranno diventare dei simpatici pomelli da attaccare ai vostri mobili della cucina.

Delle idee semplicissime da realizzare, ma che vi permetteranno di creare delle cose davvero uniche ed originali.

Impostazioni privacy