Menù per la Festa della Mamma: ho qui per te 3 ricette sfiziose e alla portata di tutti

Si avvicina la Festa della Mamma, perché non dedicarle un menù fatto ad hoc? Eccoti 3 idee sfiziose, facilissime e invitanti!

Quando si tratta della Festa della Mamma, bisogna pensare all’organizzazione dell’evento più bello che ci sia. Da dedicare a tutte le nostre, che ci accompagnano sempre da lontano e con una sola parola si mettono a nostra completa disposizione. Negli ultimi due anni appena trascorsi purtroppo, il Covid non ci ha permesso di poter festeggiare questo giorno con tutta la famiglia, quest’anno tuttavia, pur rispettando le nome igienico-sanitarie in vigore, potremo organizzare una bella festicciola.

menù festa mamma
Segui questo menù per rendere la tua mamma felice proprio nel giorno della sua festa!
Credits_adobestock

Bisogna quindi partire proprio dal menù per l’occasione! Ma cosa preparare? Certo, i piatti preferiti delle nostre mamme potrebbero essere la soluzione più corretta, tuttavia molti non hanno il tempo necessario per potersi piazzare ore ed ore davanti ai fornelli. Ecco perché oggi, noi di Mammastyle, vogliamo regalarvi un menù completo, facile da realizzare e che conquisterà sicuramente le vostre mamme. Curiosi di scoprire le portate?

Festa della Mamma 2022: ecco 3 idee facili, sfiziosi e velocissime da realizzare

Non bisogna essere dei cuochi provetti per poter preparare delle portate sfiziose, ricche ed anche chic. Anzi, a volte basta solo un pizzico di fantasia, una buona dose di furbizia e tutto vien da sé! Noi di Mammastyle oggi vogliamo consigliarvi come preparare un goloso antipastino, un primo ed un secondo, pietanze facilissime e che saranno alla portata di tutti. Pronti per scoprirle insieme a noi?

menù festa della mamma
Ricordatevi di porre sulla tavola una bella piantina o un bel mazzo di azalee, i fiori per eccellenza della Festa della Mamma!
Credits_adobestock
  • Antipasto. Patate ripiene: dopo aver scelto insieme alcuni regali economici per la Festa della Mamma, bisogna dedicarsi al menù. Noi abbiamo pensato come apertura del pranzo alle patate ripiene, facili e alla portata di tutti. Il ripieno sarà di salmone e robiola, da gustare di conseguenza fredde, per evitare di perdere troppo tempo in cucina. Bisogna semplicemente bollire le patate fin quando risulteranno tenere, svuotarle e inserire la polpa in una ciotola, aggiungendo sale, spezie a piacere, robiola e straccetti di salmone. Mescoliamo tutto vigorosamente, facciamo tostare i gusci delle patate in forno per una decina di minuti per poi riempirli con la farcitura. Vedrete che bontà!
  • Primo. Risotto asparagi e guanciale: le mamme sanno essere molto delicate con i loro figli, ma anche forti. Ecco perché ci serve un primo sprint e davvero saporito! Iniziamo sbucciando una cipolla, soffriggiamola per poi aggiungere asparagi precedentemente sbollentati e tagliati a tocchetti. Aggiungiamo il riso, lasciamolo tostare, sfumiamo con del vino bianco e proseguiamo la cottura per i tempi riportati sulla confezione, allungando quando si asciuga con del brodo vegetale. Intanto lasciamo rosolare in una padella antiaderente il guanciale, facendolo diventare bruno e molto croccante. Quando il risotto sarà pronto mantechiamolo con burro e parmigiano, impiattiamo e decoriamo in superficie con il guanciale croccante. Sarà un piatto molto goloso!
  • Secondo. Cestinetti di sfoglia: delicati e gustosi, i cestinetti di sfoglia si preparano in pochi minuti e sono una delizia. Iniziamo srotolando alcuni rotoli di sfoglia, ricaviamo dei dischi con un coppa pasta e foderiamo con questi alcuni pirottini in alluminio. Prepariamo un soffritto di sedano, carota e cipolla, facciamolo imbiondire per poi far cuocere della carne tritata. Quando sarà bruna aggiungiamo circa 200 gr di besciamella, condiamo con sale, pepe e spezie a piacere. Riempiamo i cestinetti con la farcitura, spolveriamo in superficie provola grattugiata e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180 per circa 15/18 minuti. Saranno squisiti!
Impostazioni privacy