Altro+che+bicarbonato%21+Per+sbiancare+la+ceramica+del+bagno+puoi+fare+cos%C3%AC
mammastyleit
/2022/05/05/altro-che-bicarbonato-per-sbiancare-la-ceramica-del-bagno-puoi-fare-cosi/amp/
LifeStyle

Altro che bicarbonato! Per sbiancare la ceramica del bagno puoi fare così

Pubblicato da
Aurora De Santis

Ho qui per te un trucchetto fenomenale per sbiancare la ceramica del bagno alla perfezione: sembrerà tutto come nuovo, da non credere.

In moltissimi hanno in casa un piccolo, grande problema: la ceramica del bagno. Con il passare del tempo e con l’usura, la ceramica diventa gialla e poco gradevole da vedere.

Ti basterà usare questo trucchetto per sbiancare la ceramica del bagno ed avere un risultato abbagliante – Credits: Adobe Stock

Inoltre, la ceramica è un tipo di materiale che si rovina facilmente, quindi non è mai consigliabile usare prodotti aggressivi e chimici per sbiancarla. Ma sai bene che, per questi comuni problemi di casa, puoi affidarti a noi di Mammatyle.it che ogni giorno ti sveliamo trucchetti e consigli per aiutarti in tutte le faccende domestiche. Per questo oggi, non posso non parlarti di un trucchetto geniale per sbiancare alla perfezione la ceramica vecchia e gialla del tuo bagno, poche mosse e pochissimi ingredienti, che sicuramente hai in casa, per ottenere un risultato, a dir poco, abbagliante. Ti spiego subito di che cosa si tratta, una volta che avrai provato questo metodo, non vorrai più farne a meno.

È questo il trucco geniale per sbiancare la ceramica del bagno: risultato incredibile

Per sbiancare la ceramica del tuo bagno non hai bisogno di chissà quali prodotti chimici e costosi, ma solo di qualche prodotto che hai già in casa.

Ti servono solo due ingredienti per creare una miscela super sbiancante – Credits: Adobe Stock

Stavolta non avrai bisogno del bicarbonato, anche se sicuramente è un grandissimo alleato in casa, ma ti faccio usare altri due prodotti altrettanto validi e che faranno tornare a splendere la ceramica del WC, del lavandino, della doccia e del bidet in un lampo e in pochissime mosse. Ti servono semplicemente un po’ di aceto bianco e del comunissimo sapone liquido per lavare i piatti. Prendi una ciotola e mischia insieme i due ingredienti, devi ottenere un composto denso e cremoso. Poi prendi una spugnetta e distribuisci la miscela sulle parti di ceramica che vuoi sbiancare. Lascia in posa per almeno un quarto d’ora e poi non ti resta che risciacquare con un panno umido, infine asciuga.

Ti basterà usare questo rimedio facile e veloce per sbiancare alla perfezione la ceramica del tuo bagno.