Hai+delle+lanterne+all%26%238217%3Besterno%3F+Devi+pulirle+cos%C3%AC+se+vuoi+tanta+bella+luce+abbagliante
mammastyleit
/2022/05/03/hai-delle-lanterne-allesterno-devi-pulirle-cosi-se-vuoi-tanta-bella-luce-abbagliante/amp/
LifeStyle

Hai delle lanterne all’esterno? Devi pulirle così se vuoi tanta bella luce abbagliante

Pubblicato da
Aurora De Santis

Se hai delle belle lanterne sul terrazzo o in giardino, devi assolutamente usare questo trucchetto per pulirle: vedrai quanta luce brillante.

Se hai uno spazio esterno, sono certa che tu ne conosca tutti i benefici, ma anche i difetti.

Poche mosse e le tue lanterne saranno pulitissime: vedrai quanta bella luce extra – Credits: Adobe Stock

Infatti, quando hai un giardino o un terrazzo, oppure addirittura entrambi, sai che ci vuole parecchia manutenzione. Gli spazi esterni sono in costante balia delle intemperie e si riempiono di sporco di ogni sorta. Come sai però, noi di Mammastyle.it diamo sempre consigli ai nostri lettori per quanto riguarda le faccende domestiche. Ti parliamo sempre di trucchetti e metodi facili, veloci ed economici per pulire qualsiasi parte della casa in poche mosse e spendendo molta meno energia. Per questo oggi, ho deciso di parlarti di un metodo geniale per pulire le lanterne che hai all’esterno. Se vuoi che siano brillanti e pulitissime, come quando le hai acquistate, ho proprio qui il trucchetto che fa al caso tuo. Non immagini nemmeno che risultato abbagliante che potrai ottenere. Ti svelo subito come fare, non potrebbe essere più semplice e facile di così.

Devi pulire così le tue lanterne da esterno per avere tanta luce extra

Quando le lanterne in giardino, lungo il vialetto o in terrazzo, sono sporche, non riescono ad emanare una bella luce perché lo sporco impedisce alla luce di essere visibile come dovrebbe.

Poche mosse e vedrai che risultato incredibile – Credits: Adobe Stock

I lampioni non sono solo un elemento indispensabile per avere una zona della casa ben illumina, ma sono anche un oggetto da arredamento che non va assolutamente trascurato. Con l’arrivo dell’estate, userai sicuramente molto di più gli spazi esterni della tua abitazione e per questo è importante pulire proprio ora i lampioni. Per farlo, devi semplicemente procurarti una bacinella con dell’acqua calda, un panno morbido e un po’ di detersivo neutro per pulire le superfici. Per prima cosa, stacca la corrente per evitare qualsiasi tipo di inconveniente. Smonta la parte superiore del lampione e rimuovi tutte le parti smontabili. Bagna il panno nella soluzione con acqua calda e detersivo, strizzalo e passalo sul palo e poi pensa alla pulizia delle singole parti. A mano a mano che pulisci, se vedi che l’acqua e il panno si sporcano troppo, cambiali entrambi. Dopo aver pulito, risciacqua per bene e asciuga con un panno di cotone morbido e asciutto. Non ti resta che rimontare il tutto e riattaccare la corrente.

Ti basterà questo piccolissimo trucchetto per avere dei lampioni pulitissimi e che emettono una luce super abbagliante.