Devi assolutamente prepararle per la colazione di domani, perché sono deliziose!

Hai voglia di una colazione salutare, ma diversa dal solito? Allora non puoi preparare queste, saranno davvero deliziose! Ecco di cosa si tratta.

Come abbiamo più volte ribadito in tanti nostri articoli, la colazione è forse la parte più importante della giornata, quella a cui non è possibile rinunciare. Che sia di corsa o seduti a tavola con calma con tutta la famiglia, a casa o al bar, la colazione deve necessariamente essere realizzata, perchè dà l’energia necessaria per affrontare la giornata.

colazione
Non puoi fartele mancare a colazione domani mattina: sono deliziose e super golose. Ecco di cosa si tratta – Credits: Adobe Stock

Ognuno decide cosa mangiare, se fare una colazione salata o dolce, salutare o meno. Noi oggi vogliamo farvi preparare delle deliziose e appetitose crepes che vi lasceranno davvero a bocca aperta.

Le crepes più buone di sempre le prepari così: saranno davvero deliziose!

Per preparare questa colazione ricca, ma soprattutto semplice e veloce avremo bisogno di pochissimi ingredienti, quali:

  1. 3 uova
  2. 250 ml di latte
  3. 130 gr di farina 00
  4. 50 gr di burro
  5. 30 gr di cacao amaro
  6. 2 cucchiai di zucchero
  7. sale
crepes
Super gustose saranno le tue crepes se le farcirai e cucinerai in questo modo: devi assolutamente provarle – Credits: Adobe Stock

Iniziamo sciogliendo il burro in un pentolino, facendo attenzione a non farlo soffriggere; dopodichè mettiamo in una terrina le uova e il latte ed iniziamo a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferiamo il composto appena ottenuto in una ciotola più grande ed aggiungiamo la farina e il cacao setacciati, lo zucchero, un pizzico di sale ed iniziamo a mescolare. Infine aggiungiamo il burro sciolto, ormai freddo e continuiamo nel nostro lavoro. Avremo così ottenuto un impasto perfetto per le nostre crepes che lasceremo riposare in frigo per circa mezz’ora.

Trascorso il tempo necessario potremo prendere l’impasto, sciogliere una noce di burro in una pentolina antiaderente e mettere un mestolo di impasto al suo interno, stendendolo proprio a voler dare la forma di una crepes. Cuociamo 30 secondi per lato e mettiamole in un piatto per raffreddarle. Una volta pronto l’impasto potremo guarnirle e farcirle come desideriamo: con cioccolato, panna, fragole e così via.

Impostazioni privacy