Sono questi i migliori lavoretti fai da te per la festa della mamma: sarà felicissima

Non regalare le solite cose per la festa della mamma, realizza con i piccini di casa questi lavoretti fai da te e la lascerai senza parole. 

Manca poco meno per l’arrivo della festa della mamma e sicuramente in molti staranno ancora pensando a cosa regalare. Se siete in alto mare, provate a dare uno sguardo a queste simpatiche idee spendendo meno di 20 euro.

lavoretti festa mamma
Con questi lavoretti fai da te, potrai stupire la mamma. Credit: Adobe-Stock

Se invece in casa avete dei bimbi piccoli, quale momento migliore per realizzare insieme dei bellissimi lavoretti fai da te? Sarà l’occasione perfetta per passare prima del tutto del tempo insieme, ma soprattutto potrete divertirvi e preparare qualcosa di davvero unico e originale. Come sempre in queste circostanze, la parola d’ordine sarà una soltanto, ossia fantasia. Quindi munitevi di colla, colori, fogli di carta e tanta, tanta fantasia e vedrete che verranno fuori delle cose davvero carinissime.

Sono questi i lavoretti perfetti per la festa della mamma: saranno unici

Piuttosto che spendere cifre considerevoli per dei regali dozzinali e commerciali, a patto che non ci sia una richiesta in particolare, potrete rendere indimenticabile la festa della mamma con dei bellissimi lavoretti fai da te. Perfetti per farvi aiutare dai piccini di casa, renderà ancora più speciale questa giornata.

lavoretti festa mamma
Scegli il tuo preferito e realizza con il tuo bambino questi bellissimi lavoretti per la festa della mamma. Credit: Adobe-Stock

Potrete davvero sbizzarrirvi con la fantasia per creare qualcosa di unico ed originale, ecco perché tra poco vi mostreremo alcune simpatiche idee, facilissime da realizzare. Scopriamole insieme:

  • Impronta colorata– questa idea sarà perfetta soprattutto se avete dei bimbi piccolissimi. Vi basterà dipingere il palmo della manina o la pianta del piedino e imprimerla su di un foglio di carta, lasciate asciugare tutta la notte e personalizzate il foglio con delle frasi d’amore;
  • Cuore con i brillantini– in questo caso vi serviranno dei piccoli strass, della colla ed un cartoncino colorato o bianco. Disegnate sul cartoncino la forma di un cuore, riempite tutto l’interno con della colla e spolverizzate subito con i brillanti. Soffiate per eliminare l’eccesso e lasciate asciugare. Avrete ottenuto un cuore luccicante davvero bellissimo;
  • Fiore colorato– anche in questo vi serviranno colla, cartoncino e carta colorata adesiva. Disegnate sul cartoncino la forma del fiore che preferite, ritagliate la carta colorata adesiva in tanti piccoli pezzettini e riempite i petali e lo stelo del fiore. Avrete ottenuto un effetto mosaico stupendo.

Come avete visto le idee di certo non mancano e senza spendere cifre da capogiro, con l’aiuto dei piccini di casa, potrete fare felice la loro mamma.

 

Impostazioni privacy