Questi dolcetti hanno la forma di una rosa e sono squisiti: hai della pasta sfoglia?

Hai voglia di dolce? Perchè non dar vita a questi gustosi dolcetti? Hanno la forma di una rosa e sono squisiti. Ecco cosa ti occorre per realizzarli.

La domenica solitamente ci vien sempre più voglia, rispetto ad altri giorni, di mangiare dolce. Questo forse è perchè sappiamo di poter fare un piccolo strappo alla dieta e concederci un piccolo peccato di gola. Ma i dolcetti che vi faremo preparare oggi possono essere mangiati anche se si è a dieta, perchè sono poco calorici, ma soprattutto squisiti.

dolci
Ti basteranno pochissimi ingredienti per rendere questi dolcetti unici e gustosi: ecco di cosa hai bisogno -Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno per prepararli oltre ad una buonissima pasta sfoglia.

Se prepari questi dolcetti sicuramente delizierai tutti: ecco di cosa hai bisogno

Per preparare questi meravigliosi e gustosissimi dolcetti avremo bisogno di:

  1. 1 rotolo di pasta sfoglia
  2. 2 mele rosse
  3. la confettura di albicocche
  4. cannella
  5. zucchero a velo
dolci
Solo così potrai avere dolcetti davvero gustosi: preparali in questo modo – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando per bene le mele, tagliandole a metà e provandolo del nocciolo interno. Tagliamole in fettine molto piccole e sottili, quasi come se avessero la forma di una mezza luna e mettiamole in una padella con dentro dell’acqua. Mettiamole sul fuoco e lasciamole sbollentare per qualche minuto, spegniamo quando saranno leggermente umide e scoliamole appoggiandole su un foglio di carta assorbente.

Da parte, su un tavolo da lavoro, stendiamo il rotolo di pasta sfoglia e tagliamo, con l’aiuto di un taglierino, strisce di uguali cm. Al suo interno stendiamo prima la confettura di marmellata e poi adagiamo su di essa le fette di mela e terminiamo con una spolverata di cannella. Chiudiamole e arrotoliamole su se stesse dando la forma di una vera e propria rosa. Adagiamole sulla carta da forno messa su una teglia e inforniamo a 200° per circa 20 minuti. Spegniamo, spolveriamo un po’ di zucchero a velo su di esse e serviamo in tavola.

Saranno davvero buonissime, da gustare a colazione, ma anche come spuntino in settimana!

Impostazioni privacy