La frittura non ti viene mai croccante? Segui queste regole base e sarà perfetta e poco unta

Se la frittura non viene mai come dovrebbe, prova queste semplicissime regole ed otterrai dei risultai mai ottenuti fino ad ora.

Nonostante sappiamo benissimo che eccedere con la frittura non faccia affatto bene, concedersene una ogni tanto è un piccolo strappo alla regola che possiamo concederci. Ovviamente senza esagerare e senza eccedere troppo nelle quantità.

regole frittura
Con queste regole la frittura sarà davvero perfetta. Credit: Adobe-Stock

Proprio perché ce ne concederemo una ogni tanto, quando finalmente arriverà il momento di questo piccolo sgarro, dovremmo ottenere una frittura croccante e poco unta. Detto così potrà sembrare una cosa da niente, ma vi assicuriamo che non sempre è così facile come sembra. Quante volte infatti vi siete ritrovati nel piatto una frittura molliccia e untissima? Ma da oggi non sarà più così! Vi basterà seguire questi semplici regole ed otterrete dei risultati a dir poco superlativi. Sarà così deliziosa, che vi sembrerà un vero peccato finirla subito.

Sono queste le regole perfette per ottenere una frittura croccante e poco unta

Se ogni volta che friggete qualcosa il risultato non è mai soddisfacente e invece di trovarvi cibi croccanti, vi trovate pietanze mollicce e poco saporite, sicuramente state commettendo qualche piccolo errore durante la cottura. Ecco perché vi basterà seguire queste piccole regole e vedrete che risultato.

regole frittura
Prova queste semplici regole e la tua frittura sarà perfetta. Credit: Adobe-Stock

Se desiderate una frittura croccante e ricca di sapore, ecco le regole da dover tenere bene a mente:

  1. Scegliere il giusto olio per friggere– non tutti i tipi di olio sono adatti per la frittura. Meglio quello di arachide, che ha un alto punto di fumo ed un sapore più delicato rispetto agli altri;
  2. Dosare la giusta quantità di olio– in base alla quantità di alimenti da friggere dovrete dosare la giusta quantità di olio. Tenete presente, che per una frittura croccante i cibi dovranno essere completamente immersi nell’olio;
  3. Controllate la temperatura– l’olio dovrà esser ben caldo, soltanto così infatti i cibi verranno croccanti e non mollicci;
  4. Friggere pochi pezzi per volta– in questo modo la temperatura dell’olio non si abbasserà e i cibi verranno cotti in maniera perfetta e uniforme.

Mettete subito in pratica queste regole e la vostra frittura sarà perfetta.

 

 

Impostazioni privacy