Giardinaggio per principianti: eccoti 3 piante facili da coltivare subito senza fatica

Se sei alle prime armi con il giardinaggio e non sai da dove cominciare, eccoti 3 piante facili da tenere in casa e che renderanno gli ambienti un vero paradiso!

Sembra inutile negarlo e difatti non lo faremo: vivere in un ambiente ricco di verde, con piante fiorite, profumate e colorate ha il suo perché, porta a noi esseri umani parecchi benefici ed inoltre concede quella giusta quantità di eleganza nel luogo in cui viviamo. Poco importa che sia un salotto, una cucina oppure un angolo del balcone, l’importante è che ci sia. Non si può neppure negare però che alcuni con le piante siano davvero negati, facendo morire addirittura una piantina grassa(qui trovate i consigli per curarle al meglio)!

coltivare piante facili
Ecco tre piante da coltivare facilmente e senza troppe attenzioni!
Credits_adobestock

Ecco perché noi di Mammastyle abbiamo pensato soprattutto a chi, per mancanza di tempo o volontà, non possa permettersi di curare troppo le piante, senza rinunciare però a quell’eleganza che solo quelle da interno concedono. Che ne direste di andare alla scoperta di 3 piante facilissime da curare, belle, ma soprattutto funzionali?

Se non hai idea di come si faccia giardinaggio, eccoti 3 piante facili da coltivare subito senza fatica

Basterà chiedere a chiunque abbia in casa delle piante o qualche piccola serra in giardino: ciò che si prova nei loro confronti è quasi un affetto vero e proprio e quando crescono in modo sano e rigoglioso ci si sente addirittura appagati. Ovviamente conosciamo tutti i benefici che le piante in casa apportano al nostro umore e organismo, tuttavia il pollice verde non è un dono che ad alcuni sta bene, anzi, tutto il contrario! Ma cosa fare in questi casi, rinunciare ad una zona verde e colorata in casa? Assolutamente no! Oggi vogliamo consigliarvi 3 piante da coltivare subito in casa, in modo facile, senza troppe attenzioni e che già sappiamo vi piaceranno molto! Scopriamole insieme

coltivare monstera
Credits_adobestock
  • Monstera deliciosa: un grande classico delle piante da interno, vi consigliamo questa pianta poiché molto bella, prorompente e in grado di far acquisire al nostro salotto un aspetto decisamente chic e lussuoso. Le foglie di questa pianta sono molto grandi, spesso frastagliate oppure a forma quasi di forchetta e non prediligono molta acqua. Basta semplicemente ricordarsi di mantenere il terriccio umido e mai troppo secco. Inoltre prediligono zone luminose, ma non direttamente piazzate al Sole, perfette quindi in cucina, in salotto oppure in camera da letto.

    come coltivare sanseveria
    Credits_adobestock
  • Sanseveria trifasciata: un altro grande classico delle piante da interno, questa nello specifico si distribuisce in altezza mediante un’unica foglia, sulle nuance del verde scuro, del verde chiaro e verde acido. Proprio all’estremità, le foglie riescono a raccogliere i nutrienti, chiudendo i pori durante le ore diurne, pertanto riescono a respirare e ricaricarsi durante quelle notturne. Per farla vivere bene e al meglio, piazziamola in un luogo di luce intensa ma non diretta e annaffiamola solo quando il terriccio sarà asciutto, con intervalli di tempo regolari.

    coltivare piante facili
    Credits_adobestock
  • Zanzibar Gem: questa pianta graziosa e anche allegra presenta foglie lucide dalle forme sinuose e le radici risultano molto carnose, ciò la rende perfetta non solo come pianta d’arredamento, ma anche per principianti. Difatti questa caratteristica permette alla pianta di trattenere l’acqua, nutrendosi ‘quando vuole’. Si adatta a dovere anche agli ambienti con scarsa illuminazione, ma darà il meglio di sé in luoghi ben soleggiati, ricordandoci di non piazzarla al Sole diretto. Per mantenerla sempre sana basterà lasciare asciugare la superficie del terreno tra un’annaffiatura e l’altra, ad intervalli regolari!
Impostazioni privacy