Come pulire alla perfezione i mobili della cucina: è questo il metodo giusto

I mobili della cucina ci danno sempre problemi quando si tratta di pulizie. Vediamo come pulirli alla perfezione con questo metodo: è quello giusto!

Come ben sappiamo le pulizie, soprattutto dei mobili della cucina, sono sempre all’ordine del giorno. Molto spesso ci ritroviamo con quest’ultimi completamente sporchi o a causa dei vapori, o delle mani attaccate vicino quando li apriamo per prendere qualcosa al suo interno o unti di olio. Insomma i mobili della cucina sono quelli che ci danno maggiori problemi dal punto di vista della pulizia.

mobili
Se vuoi pulire i mobili alla perfezione devi assolutamente fare questo: segui questo metodo e saranno perfetti – Credits: Adobe Stock

Ma esiste un metodo, con l’uso di alcuni ingredienti, potremo pulire alla perfezione i mobili della cucina. Ecco di cosa abbiamo bisogno.

Pulire i mobili della cucina non è mai stato così semplice: ecco cosa devi fare per averli alla perfezione

Quante volte abbiamo utilizzato diversi prodotti per pulire i mobili della cucina, ma non abbiamo ottenuto i risultati sperati? Quelle macchie di unto, dopo aver fritto le polpette, non sono andate via; quelle ‘manate’ sugli sportelli per aprire i mobili e prendere qualcosa di sfizioso da mangiare sono ancora lì. Insomma in qualsiasi modo abbiamo cercato di pulirli non siamo riusciti a trovare una soluzione giusta.

Ma non bisogna rinunciare subito, anche perchè le nostre nonne arrivano in nostro aiuto facendoci conoscere ed utilizzare degli ingredienti naturali, che renderanno i mobili un vero e proprio gioiello.

mobili
Splendenti, profumati e privi di macchie: ecco come saranno i tuoi mobili se segui questi consigli – Credits: Adobe Stock

Gli ingredienti da utilizzare sono:

  • bicarbonato
  • olio vegetale

Tutto ciò che bisogna fare è mettere in una ciotola due cucchiai di bicarbonato e uno di olio vegetale, mescolare e ottenere un composto di una consistenza pastosa. Stendere il tutto lungo i mobili e pulire quest’ultimo con un panno in microfibra, umido, circa due volte per eliminare completamente il composto applicato. I mobili risulteranno lucidi, puliti e soprattutto nutriti. Provate per crederci e non lascerete più questo metodo; i consigli delle nonne sono stati e saranno sempre una garanzia!

Impostazioni privacy