Tutti la stanno provando, non puoi certo fartela mancare! Creala da te, vedrai subito i risultati

Tutti in giro dicono che è super efficace e tu non puoi certo fartela mancare! Di cosa stiamo parlando? Della ceretta araba: creala in casa e sarà fantastica.

L’estate si avvicina e dobbiamo preparare il fisico alla sua venuta: sport, sana alimentazione e una pelle super idratata. Ma ovviamente ciò a cui daremo più peso sarà la depilazione. Mettendo vestitini e pantaloncini, gonne e abiti con le gambe di fuori, saremo obbligate a ricorrere alla depilazione. C’è chi utilizza il rasoio, chi la crema depilatoria e chi la ceretta; ma sempre più persone stanno utilizzando la ceretta araba.

ceretta
La stanno provando davvero tutti e tu non puoi fartela mancare! Creala in casa, è semplicissimo – Credits: Adobe Stock

E tu non puoi certo fartela mancare! E’ semplice da preparare soprattutto in casa, non hai bisogno di una grande spesa economica e di tanti ingredienti, ecco perchè tutti la stanno preparando in casa. Provaci anche tu seguendo questa guida.

Non puoi fartela mancare! Crea così la ceretta araba e potrai dire ‘addio’ ai peli in eccesso

Abbiamo detto che ognuno ha il suo metodo di depilazione che può essere indolore o doloroso: rasoio, strisce depilatorie, lametta, laser o ceretta, insomma qualsiasi sia quest’ultimo è sempre bene averne uno per essere sempre perfetta. Precedentemente però abbiamo accennato ad un nuovo metodo di utilizzare la ceretta, diversa dalle solite: quella araba.

Si può benissimo creare in casa e oggi vedremo come fare.

ceretta
La ceretta araba è la più efficace e di moda al momento: crearla in casa sarà davvero semplice se segui questi passaggi – Credits: Adobe Stock

La ceretta araba si può creare con soli tre ingredienti che sono presenti nella nostra casa:

  • 1 bicchiere di zucchero
  • il succo di mezzo limone
  • 1 bicchiere scarso di acqua

Iniziamo mettendo in una ciotola tutti e tre gli ingredienti e mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferiamo tutto in un pentolino e portiamo sul fuoco, a fiamma bassa, mescolando fino a quando non avrà raggiunto una consistenza morbida e di color oro, simile al miele. A questo punto spegniamo e lasciamo raffreddare (non troppo però).

Per poter essere applicata non deve essere nè bollente nè fredda, perchè altrimenti rischiamo di ustionarci o di non tirare via il pelo. L’ideale sarebbe applicare la ceretta tiepida e lo possiamo fare utilizzando un semplice bastoncino di legno (acquistabile nei negozi di cosmesi) e tirare in senso opposto al pelo, proprio come le classiche cerette ‘a caldo’. Ed ecco ottenuta la nostra ceretta: l’avremo sempre a portata di mano e sarà economica al 100%.

Impostazioni privacy