Nessuno sa che questa parte della casa è piena di sporco: puliscila subito!

Non tutti sanno che c’è una particolare parte della casa sempre piena di sporco: pulisci subito con questo trucco e ci metti pochi minuti!

Le faccende domestiche ti rubano tantissimo tempo e tante energie. Nonostante tu ci metta tutto l’impegno e la costanza del mondo, le cose da pulire non finiscono mai.

parte piena di sporco
Non tutti si ricordano di pulire questa parte della casa eppure è piena di sporco – Credits: Adobe Stock

Per questo noi di Mammastyle.it consigliamo sempre i nostri lettori su tutto ciò che riguarda le pulizie. Ogni giorno, sveliamo trucchetti e consigli geniali per farti risparmiare tempo e fatica pur ottenendo dei risultati super brillanti. Non tutti ci fanno caso, ma c’è una parte della casa sempre piena di sporco, un vero e proprio covo di germi e batteri che possono anche causare parecchi problemi, a chi è allergico alla polvere ad esempio. Per questo oggi, non posso non parlarti di questa particolare zona che tutti dimenticano di pulire, mi raccomando segui i miei consigli e vedrai che mi ringrazierai. Ti svelo subito di che cosa si tratta, rimarrai di sasso quando lo scoprirai.

Questa parte della casa è sempre piena di sporco: pulisci subito usando questo trucchetto geniale

In tanti si dimenticano di pulire una zona della casa, anche molto in vista, ma che spesso viene trascurata.

parte sporca casa
Non dimenticare mai di pulire questa zona della casa, è sempre piena di sporcizia – Credits: Adobe Stock

Si tratta di una zona che è presente in quasi tutte le stanze e che può diventare un vero covo di germi, acari ed anche di batteri. Nello specifico ti sto parlando dei bastoni delle tende. Non tutti ci pensano, ma su questa superficie si accumula una quantità industriale di polvere che può anche inquinare l’aria in casa. Soprattutto in questa stagione in cui apri più spesso le finestre e quindi entra in casa più polvere, è molto importante che tu pulisca bene i bastoni delle tende. Per farlo in modo facile e veloce, non devi far altro che seguire alcuni piccoli passaggi. Per prima cosa, devi togliere le tende, approfitta per lavarle e dar loro una bella rinfrescata. Poi, puoi scegliere se rimuovere il bastone e lavarlo nella doccia o nella vasca da bagno con acqua e aceto (per disinfettare) oppure lavarlo ancora attaccato al muro. In quest’ultimo caso, fatti aiutare da qualcuno perché potresti cadere e farti male. Quindi prepara una bacinella con una soluzione con acqua tiepida e aceto. Spolvera il bastone con un panno cattura-polvere o in microfibra, poi bagna un altro panno nella miscela, strizzalo e passalo su tutta la superficie. Infine, non ti resta che asciugare con un panno pulito e asciutto.

Quando lavi le tende, ricorda sempre di pulire accuratamente anche i bastoni in modo da eliminare germi e batteri.

Impostazioni privacy