Poca fantasia nel cucinare il pesce? Ti propongo qualche idea sfiziosa, veloce e saporita

Ecco come cucinare il pesce in modo sfizioso, veloce e poco impegnativo: scopri qualche ricettina golosa, vedrai che sapore!

Come quasi ormai tutti noi sappiamo, consumare il pesce è molto importante, specialmente se vogliamo eliminare qualche chilo di troppo oppure seguire un regime alimentare più sano e controllato. Qualsiasi specialista del settore ricorderà sempre l’importanza di questo alimento, poiché ricco di proteine, povero di grassi e importante vista la presenza di Omega 3 ed altri sali minerali.

cucinare pesce metodo facile
Ecco qualche idea per servire il pesce in modo facile e veloce!
Credits_adobestock

Dobbiamo ammetterlo però: purtroppo a volte la fantasia viene meno e il rischio di bollirlo semplicemente condendolo con un po’ di limone si corre, lasciando insoddisfatta tutta la famiglia. Ma a questo possiamo porre rimedio! Oggi noi di Mammastyle vogliamo proporvi 3 ricette facilissime e veloci, gustose e che faranno assaporare il pesce in un modo decisamente invitante. Neppure i bambini faranno i capricci! Scopriamo qualche idea insieme

Come cucinare il pesce in modo sfizioso: eccoti 3 ricette facili, veloci e alla portata di tutti

La fantasia purtroppo non sempre è l’elemento chiave in cucina, a volte bisogna anche utilizzare un po’ di ingegno e astuzia. Dopo una giornata intensa di lavoro, scuola, commissioni e attività extra, chi ha la possibilità di elaborare ricette invitanti e fantasiose? A questo però ci pensiamo noi di Mammastyle! Voi dovrete solo procurarvi gli ingredienti. Curiosi di scoprire qualche ricetta facile a base di pesce? Eccole per voi!

come cucinare pesce
Provate anche questa ricettina: oliate la superficie di due filetti di merluzzo o spada, immergete solo la parte condita in un pangrattato saporito e cuocete in forno. Ecco del pesce gratinato gustosissimo!
Credits_adobestock
  • Polpettine facilissime: ve lo garantiamo, queste sono le polpette di pesce più golose e facili di tutta la storia culinaria. Iniziamo procurandoci dei filetti di merluzzo già puliti, senza pelle e spine. Tagliamoli a tocchetti, inseriamoli in un robottino da cucina ed aggiungiamo 1 uovo, sale, pepe, spezie a piacere e pangrattato. Frulliamo il tutto sino ad ottenere un composto compatto ed omogeneo. Formiamo delle palline di circa 40 gr, impaniamole con il pangrattato per poi cuocerle in forno a 180°/15/18 minuti. Saranno croccanti e gustosissime!
  • Sugo espresso di spada: con il pesce spada possiamo realizzare un goloso sughetto per la pasta, partendo da 3 soli ingredienti. Sbucciamo una cipolla bianca, tritiamola finemente e rosoliamola in una padella con un filo d’olio. Dopo aver pulito il pesce spada tagliamolo a tocchetti di circa 2 cm, facciamolo scottare in padella per poi aggiungere 1 confezione di pomodori pelati precedentemente schiacciati. Condiamo con il sale, il pepe, spezie a piacere e proseguiamo con la cottura fin quando la pasta calata sarà pronta. Ecco servito un piatto autentico, facile e saporito!
  • Bastoncini velocissimi: molto amati dai bambini, realizzare dei bastoncini di merluzzo sarà semplicissimo. Procuriamoci dei filetti di merluzzo, tagliamoli a listarelle lunghe circa 5 cm e larghe 3. Sbattiamo qualche uovo in una ciotola, immergiamo ogni singola listarella per poi impanare con del pangrattato condito con sale, pepe e spezie. Possiamo quindi friggere, arrostire eo cuocere in forno sino a doratura. Vedrete che bontà!
Impostazioni privacy