Pancia mia fatti capanna: 3 ricette facili con il prosciutto che ti lasceranno a bocca aperta

Prepara per la cena queste sfiziose ricette facili con il prosciutto, sono squisite, prelibate e dal gusto super originale!

Uno dei salumi più amato in assoluto dai bambini è di certo il prosciutto. Saporito, sano e adatto anche per chi sta seguendo un regime alimentare controllato e sano. Proponete ad un bimbo un semplicissimo panino imbottito di prosciutto e formaggio e lo conquisterete completamente! Eppure ogni tanto potremmo aver voglia di servire qualcosa di diverso dal solito, più sfizioso e goloso. Noi abbiamo pensato ad alcune proposte da farvi e siamo sicuri che le amerete già dopo il primo assaggio! Delicate, rapidi e perfette per un pranzo o una cena veloce e senza impegno. Vediamo insieme come procedere

LEGGI ANCHE: Prendi il prosciutto e cuocilo: sarà un secondo mai assaggiato prima

Tre ricette facili con il prosciutto: sarà un pranzo gustoso, semplice e davvero speciale

Possiamo assicurarvi che queste ricette semplici e speciali con il prosciutto renderanno il pranzo o la cena dell’intera famiglia un momento magico e conviviale e non avrete neppure il tempo di prepararle, spariranno in un secondo! Siamo sicuri che non avevate mai immaginato di prepararlo in questo modo sfizioso! Vediamo insieme tre idee facili da preparare, golose e adatte anche a coloro che non sono molto pratici in cucina

ricette facili prosciutto
Provate a tagliare del formaggio a listarelle, avvolgetelo con fette di prosciutto, impanate il tutto con uova e pangrattato e friggete. Saranno degli stick filanti e super saporiti!
Foto di Birte da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Cotolette di prosciutto: queste sfiziose cotolettine saranno semplicissime da realizzare e tutto ciò che dovrete procurarvi sarà semplicemente del prosciutto intero. Tagliamolo a fette spesse circa 1 cm, rompiamo all’interno di una ciotola 3 uova ed in una teglia versiamo il pangrattato. Immergiamo nelle uova ogni singola fettina e poi impaniamola ripetendo l’operazione due volte per un guscio croccante. Facciamo riscaldare dell’olio in una padella e cuociamo qualche minuto su ogni lato fin quando i lati non saranno ben dorati. Scoliamo su carta assorbente e poi serviamo le cotolette ancora ben calde. Saranno davvero squisite!
  2. Involtini di melanzane e prosciutto: questi involtini saranno perfetti per far mangiare un po’ di sana verdura ai più piccolini. Tutto ciò che dovremo fare sarà lavare accuratamente le melanzane, tagliarle a fettine e friggerle. Scoliamole su carta assorbente e poi adagiamo su ognuna di essa del prosciutto cotto e del formaggio filante. Arrotoliamo ogni fettina e blocchiamola con uno stuzzicadenti e poi cuociamo in forno a 180° in modalità grill per circa 10 minuti. Saranno golosissimi!
  3. Crocchette di prosciutto e patate: questo secondo sfiziosissimo farà fare i salti di gioia a tutti i bambini! Laviamo accuratamente delle patate e quando saranno ben cotte schiacciamole con uno schiacciapatate. Inseriamole all’interno di una ciotola ed uniamo del prosciutto precedentemente frullato, uova, parmigiano e formaggio filante con del pangrattato. Formiamo le crocchette, impaniamole con altro pangrattato e friggiamole in olio di semi qualche minuto fin quando saranno ben cotte. In pochi minuti avremo preparato una cena morbida, saporita e super speciale!
Impostazioni privacy