In cucina con il Bimby speciale fragole: un’ampia scelta delle migliori ricette con questo goloso frutto

Saranno una più golosa dell’altra, scegli la tua ricetta preferita con le fragole e preparala con il Bimby: una delizia unica. 

Eccoci ancora una volta con il nostro appuntamento settimanale con la rubrica ‘In cucina con il Bimby. Oggi per voi cari amici e amiche di Mammastyle, abbiamo pensato ad una selezione davvero speciale.

Bimby fragole
Sono queste le migliori ricette con le fragole da preparare con il Bimby. Credit: Adobe-Stock

Sappiamo benissimo quanto le fragole siano uno dei frutti preferiti che l’inizio della bella stagione porta con se. Succoso, dolce e ricco di sapore è decisamente una vera coccola per il palato. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi una serie di ricette da preparare con il Bimby, proprio come abbiamo fatto poco tempo fa con una varietà di ricette sui carciofi, che avranno come protagonista proprio la fragole. Non dovrete fare altro che scegliere la vostra preferita e provarla subito.

Scegli la tua ricetta con le fragole e preparala subito con il Bimby

Ancora una volta, grazie all’utilizzo del Bimby potremmo preparare le più svariate ricette in pochissimi minuti. E visto che le fragole ormai sono in abbondanza, abbiamo pensato di dedicare la nostra rubrica proprio a loro.

Bimby fragole
Prepara queste golose ricette con le fragole usando il Bimby. Credit: Adobe-Stock

FRULLATO DI FRAGOLE

  • 150 g di fragole
  • 200 g di latte
  • 50 g di zucchero semolato

Non dovrete fare altro che mettere tutti gli ingredienti nel boccale e mescolare per 2 minuti a velocità 3. La vostra merenda sarà già pronta per essere gustata.

ROTOLO ALLE FRAGOLE

  • 4 uova
  • 150 g di zucchero
  • 130 g di farina 00
  • Mezza bustina di lievito per dolci
  • 250 g di panna fresca
  • 500 g di fragole
  • 1 limone
  • 30 g di zucchero semolato

Inserire nel boccale le uova e i 150 g di zucchero e mescolare per 20 secondi a velocità 3.

Aggiungere la farina e il lievito, 20 secondi a velocità 3.

Prendete la placca del forno e ricopritela con la carta forno, versate delicatamente il composto e livellate. Infornate quindi a 180 gradi per 8 minuti.

Sfornate e trasferite su un canovaccio umido senza togliere la carta forno. Spolverizzate con i 30 g di zucchero e coprite con altra carta. Ora lasciate raffreddare completamente.

Nel frattempo preparate le fragole. Mettetele nel boccale pulito e frullate per 10 secondi a velocità 6.

Unire succo di limone e 2 cucchiai di zucchero e cuocere per 7 minuti a 80 gradi, velocità 3. Lasciar raffreddare completamente.

Riprendete quindi la pasta biscotto, eliminare la carta forno, bagnare con lo sciroppo di fragole ormai fredda, unire la panna montata in precedenza e arrotolare delicatamente.

Guarnire a piacere e servire.

 

 

Impostazioni privacy