Una patata cruda e del sale: problema risolto in pochi minuti! Da provare assolutamente

Ti serviranno esattamente due semplici prodotti per risolvere un problema comune: una patata cruda e del sale. In questo modo potremo dire ‘addio’ a questo problemino.

Avresti mai immaginato che una patata cruda e del sale, avrebbero potuto risolvere un problema molto comune? Ebbene sì, stiamo parlando di uno dei metodi naturali più antichi ed efficaci di sempre. Prima le nostre nonne non amavano molto utilizzare prodotti chimici e soprattutto non avevano la possibilità economica per poter acquistare prodotti specifici per ogni ‘problema’ riguardante le pulizie ed ecco che si affidavano ai metodi naturali.

patate
Utilizza una patata cruda e un po’ di sale per risolvere questo fastidioso problema: ecco di cosa stiamo parlando – Credits: Adobe Stock

Oggi scopriremo in che modo una patata e un po’ di sale possono aiutarci e soprattutto qual è il ‘problema’ che andremo a risolvere.

Utilizza una patata cruda e un po’ di sale e riuscirai a risolvere questo comune problema in pochissimo tempo

Il problema di cui stiamo parlando è quello delle padelle incrostate. Pulirle non sarà più un problema, perchè lo risolveremo in un attimo con una patata e un po’ di sale. Sappiamo bene che a tutti è capitato, almeno una volta nella vita, di bruciare qualche pietanza che stavamo cucinando e in questo modo rendere la padella incrostata e difficile da pulire.

Abbiamo utilizzato tutti i prodotti che abbiamo visto in commercio, che abbiamo visto in tv attraverso le pubblicità, ma niente. Nessuno ha dato il risultato sperato, allora non ci resta che leggere questo articolo e vedere la saggezza delle nostre nonne dove arrivava per poter utilizzare solo alimenti naturali.

padella
Sorprendente l’efficacia di questo metodo della nonna: pulirai tutto in un attimo – Credits: Adobe Stock

Abbiamo detto che per mettere in pratica questo metodo abbiamo bisogno di:

  • una patata cruda
  • sale
  • panno leggermente umido
  • detersivo
  • spugnetta per piatti

Mettiamo il panno umido su un piano da lavoro e poggiamoci la padella sopra. Prendiamo una patata cruda, tagliamola e metà e mettiamo una parte nel sale. Strofiniamola sulla parte incrostata e aspettiamo fino a quando l’incrostazione non sarà venuta completamente via. Sciacquiamo e laviamo con la semplice spugnetta per piatti e detersivo ed il gioco è fatto: ecco come avremo risolto questo comune problema.

Impostazioni privacy