Se la cappa in acciaio è ridotta maluccio, ti basterà fare così per farla tornare splendente

La tua cappa in acciaio è un ver disastro? Fai così e senza troppa fatica tornerà finalmente a brillare: sarà come nuova.

La cappa è quell’elemento della cucina, posto proprio sul piano cottura, che ci aiuterà a limitare i cattivi odori e il fumo in casa mentre siamo ai fornelli. Un piccolo marchingegno perfetto per evitarci spiacevoli puzze in giro per ogni ambiente.

cappa acciaio
È così che dovrai pulire la cappa in acciaio per averla perfetta. Credit: Adobe-Stock

I modelli di cappa sono davvero vari, ci saranno quelli a scomparsa, che risulteranno anche i più facili da pulire. Poi ci sono quelle in bella mostra ed è proprio qui che nascono i maggiori problemi, soprattutto se sono completamente in acciaio. Infatti, proprio questi modelli risulteranno difficili da pulire facilmente e ci saranno sempre quei fastidiosi aloni che resteranno fissi sulla sua superficie. Ecco perché stasera, così come abbiamo fatto tempo fa per la pulizia del filtro, vi mostreremo come fare per pulire rapidamente la cappa in acciaio.

Sarà facilissimo da oggi pulire la cappa in acciaio: un vero gioco da ragazzi

Anche se potrà sembrare un compito davvero ostico, pulire la cappa in acciaio non è poi così complicato. Con il giusto metodo e usando prodotti naturali, riuscirete ad ottenere dei risultati davvero incredibili.

cappa acciaio
Con questi rimedi naturali sarà facilissimo pulire la cappa in acciaio. Credit: Adobe-Stock

Il primo metodo che vogliamo proporvi prevede l’utilizzo del succo di limone. Vi basterà usare il succo filtrato di 2 limoni e dopo averlo allungato con l’acqua, immergete una spugna e passatela sulla cappa, asciugate con un panno pulito e vedrete come sarà lucidissima.

Se questo metodo non vi convince, allora provate questo con il sapone giallo. Non dovrete fare altro che sciogliere un piccolo pezzetto sulla spugnetta e passarlo sulla cappa, tornerà perfetta senza alcuna fatica.

Infine poi c’è l’immancabile aceto. Preparate una miscela con 3/4 di aceto ed 1/4 di acqua, trasferite il tutto in un flacone spray e vaporizzatela sulla cappa, l’effetto pulente sarà immediato.

Quindi che dire, da oggi non dovrete più patire per pulire la cappa in acciaio se proverete questi fantastici rimedi naturali.

Impostazioni privacy