Macchie di erba sui tuoi vestiti? Usa questo e torneranno come nuovi

Basterà davvero pochissimo e potrai eliminare senza fatica quelle fastidiose macchie d’erba post-Pasquetta: i tuoi vestiti ringrazieranno.

Pasquetta vuol dire una cosa sola, gita fuori porta, che sia in città, al lago, al parco o in montagna, il lunedì dell’Angelo sarà dedicata a stare all’aria aperta e concedersi una giornata di puro divertimento in compagnia degli affetti più cari.

macchie erba vestiti
Dovrai eliminare cosi le macchie di erba dai vestiti. Credit: Adobe-Stock

Tutto bello anzi, bellissimo, se non fosse per quelle terribili macchie d’erba che ci ritroveremo sicuramente appiccicate sui nostri vestiti. Un vero disastro, perché questo tipo di macchie, proprio come quelle del vino ad esempio, sono davvero difficili da mandare via. Ecco perché una delle regole principali quando ci troviamo ad affrontare questi tipo di sporco e le macchie in genere, è quella di agire con tempestività, per evitare che una volta penetrata nelle fibre dei tessuti, sia ancora più difficile da mandare via.

Prova questo e potrai eliminare facilmente le macchie di erba dai vestiti

Ovviamente ci rendiamo conto, che soprattutto se siete ancora in giro, agire subito sulla macchia e praticamente impossibile e quindi tentando di rimediare, ecco arrivare valanghe di acqua sullo sporco. Una pratica piuttosto inutile, visto che non solo non toglie la macchia d’erba, ma la espande ancora di più. Quindi cosa fare per evitare di buttare via tutto?

macchie erba vestiti
Sono questi i metodi perfetti per eliminare le macchie d’erba dai vestiti. Credit: Adobe-Stock

Se avete la possibilità di agire subito sulla macchia, vi basterà metterla in ammollo nel latte, questa pratica vi potrà sembrare assurda, ma vi assicuriamo che eliminerà ogni piccolo alone.

Se invece la macchia è ben secca, immergete il capo in acqua tiepida in cui avrete aggiunto il succo filtrato di due limoni. Lasciatelo in ammollo per circa 3 ore e risciacquate con acqua fredda prima di procedere con il classico lavaggio.

Potrete provare anche del bicarbonato. Prendete il capo asciutto, versate sopra la macchia 1 cucchiaino di bicarbonato e dopo aver lasciato agire per un paio di minuti, strofinate con un spugnetta e vedrete che la macchia sarà svanita.

Ovviamente anche in questo caso l’aceto non poteva mancare. Versatene 2 cucchiaini sulla macchia secca e lasciate agire un paio di minuti. Infine strofinate con una spugnetta e la macchia sarà sparita.

Impostazioni privacy