Macchie di vino? Nessun problema: ti insegno il vecchio rimedio della nonna

Non utilizzare più prodotti chimici e costosi che possono, a lungo andare, rovinare i tuoi capi, ma adotta il rimedio della nonna per eliminare le macchie di vino: vedrai sin da subito i risultati.

macchie di vino
Dici addio ai prodotti commerciali, se utilizzi questo metodo le macchie di vino andranno via (Foto di Security da Pixabay )

Le macchie di vino sono tra le più ostinate da eliminare, soprattutto su tessuti come camicie e tovaglie bianche. Capita spesso infatti che mentre siamo ad una cena con gli amici o la famiglia, caschi un bicchiere di vino sulla camicia o su un vestito a cui teniamo tanto o addirittura sulla tovaglia bianca messa apposta per l’occasione. Ma in questo caso non bisogna disperare! Tutto ciò che bisogna fare è munirsi di tanta pazienza ed utilizzare un vecchio rimedio usato dalle nostre nonne.

LEGGI ANCHE >> Rischi di rovinare tutto, anzi farai un disastro! Con quelle macchie fai così

Dici addio alle macchie di vino ostinate: ti aiuterà tua nonna

sale
Utilizza il sale grosso come metodo naturale, la nonna sarà fiera di te (Foto di congerdesign da Pixabay )

Come dicevamo prima le macchie di vino sono tra le più ostinate da eliminare. Meglio qualche macchiolina di gelato o un po’ di polvere, ma non quelle di vino. Questa volta però per eliminarle non utilizzeremo un detergente comprato nel supermercato, né qualche prodotto chimico e poco economico consigliato dalle migliori pubblicità, ma ci affideremo al metodo più semplice, naturale ed efficace di sempre: quello utilizzato dalle nostre nonne.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto ciò che ci occorre per far sì che questo metodo funzioni è:

  • Sale grosso
  • Acqua fredda

Se abbiamo rovesciato un calice di vino sulla tovaglia bianca tanto amata da nostra madre o ci è caduto addosso per una distrazione ci basterà seguire questi piccoli passaggi per eliminarle definitivamente. Per prima cosa bisognerà asciugare la macchia di vino, cospargere del sale grosso su di essa e aspettare che agisca facendo effetto. Lavare con abbondante acqua fredda il capo in questione e lasciare asciugare.

I risultati saranno visibili sin da subito, le nostre nonne saranno fiere di noi e non dovremo spendere nessuna somma esorbitante.

Impostazioni privacy