Non sottovalutare questo passaggio: quando porti a casa la frutta, fallo prima d’ogni altra cosa

Non sottovalutare mai questo passaggio, è importantissimo: fallo sempre quando porti la frutta e la verdura a casa, non ti dimenticare

passaggio verdure
Fallo sempre dopo aver comprato frutta e verdura (pixabay)

Tutto ciò che utilizziamo sugli alimenti, poi lo mangiamo, ecco perché dovremmo cercare di utilizzare prodotti quanto più naturali possibili. Sono tantissimi gli alimenti e gli elementi in natura che hanno la stessa funzione dei normali detersivi e dei disinfettanti, ma non sono tossici. Lo sappiamo bene, ormai, la maggior parte degli ortaggi che mangiamo vengono trattati con prodotti chimici e cere per evitare che questi anneriscano e marciscano prima della vendita. Sapendo ciò, dovremmo sempre disinfettare e sciacquare con cura tutto ciò che stiamo per mangiare. E il modo migliore per farlo è mettere tutto in acqua con bicarbonato, strofinare e lasciare in ammollo per un po’. Infatti, tra gli oggetti che troviamo in natura, che non sono tossici e sono enormemente impiegati per la cura della persona e della casa, nei modi più disparati, c’è sicuramente il sale e il bicarbonato di sodio. Però poi dovremmo ben tenere a mente che il cibo può diventare nero subito una volta lavato e disinfettato, quindi come si fa? Ve lo sveliamo noi tra qualche istante.

LEGGI ANCHE: Metti un mucchietto di sale sul pavimento in cucina: avrai risolto un grosso problema

Non sottovalutare questo passaggio: quando porti a casa la frutta, fallo prima d’ogni altra cosa

Una volta disinfettata con cura la frutta e la verdura dovremmo procedere in questo modo, affinché non annerisca subito e quindi diventi comunque immangiabile. Il rimedio che stiamo per svelarvi è facilmente replicabile anche con l’aceto ed il succo di limone. Tutto quello che dovrete fare è questo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa lavate con cura la vostra frutta e verdura, togliendo gli scarti e lasciando solo le parti commestibili. A questo punto immergetela in una ciotola con acqua e bicarbonato per circa 15 minuti, sciacquate con cura e mettete da parte. Adesso riempite una bacinella con acqua e scioglietevi con cura un cucchiaio di sale fino. Ora non vi resta che immergere i vostri ortaggi; il sale rallenterà il processo di annerimento. Una volta tolte dall’ammollo abbiate cura di asciugarle prima con lo scottex e poi di conservarle in frigo in un contenitore con il tappo. Da oggi non butterete più i vostri ortaggi, ma avrete un frigo davvero perfetto!

Impostazioni privacy