Metti un mucchietto di sale sul pavimento in cucina: avrai risolto un grosso problema

Cosa succede se metti un mucchietto di sale sul pavimento della cucina? Incredibile, riuscirai a risolvere un grosso problema comune!

sale pavimento cucina
Metti il sale sul pavimento della cucina, che magia! (Foto di Bruno /Germany da Pixabay )

Negli ultimi anni con tutti i problemi ambientali che stiamo vivendo, dovremmo cercare di essere più responsabili e soprattutto consapevoli di ciò che facciamo. Ogni nostra azione può avere ripercussioni sull’ambiente che ci circonda, che sia in bene o in male, per questo dovremmo prestare particolare attenzione a quello che facciamo. Innanzitutto potremmo iniziare prestando attenzione ai detersivi che utilizziamo a casa, che possono essere tossici per la nostra salute e per l’ambiente circostante. Ecco perché dovremmo cercare di utilizzare prodotti quanto più naturali possibili. Sono tantissimi gli alimenti e gli elementi in natura che hanno la stessa funzione dei normali detersivi, ma non sono tossici. Tra gli oggetti che troviamo in natura, che non sono tossici e sono enormemente impiegati per la cura della persona e della casa, nei modi più disparati, c’è sicuramente il sale e il bicarbonato di sodio. Oggi però vogliamo svelarvi un piccolo trucco casalingo da mettere in atto con il sale.

LEGGI ANCHE: Acqua calda e sale grosso: sembra una magia, ma è solo un particolare rimedio della nonna

Metti un mucchietto di sale sul pavimento in cucina: avrai risolto un grosso problema

Resterete totalmente a bocca aperta quando metterete in atto questo trucchetto. Se c’è una cosa che mette davvero orrore in una casa, sono le infestazione da formiche! Piccole, tantissime e fastidiose, le formiche sono in grado di trasportare sul loro dorso oggetti dieci volte più grandi del loro peso. In commercio ci cono tantissime trappole, schiume, polveri per riuscire a debellarle, ma si può fare in modo più semplice e soprattutto più ecologico? Certo che si! Per chi non lo sapesse, il sale è particolarmente tossico, sia per le formiche, che per le lumache, ecco perché potrebbe tornarci utile per debellarle in modo efficace e semplicissimo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa dovremmo riuscire a capire da dove escono le formiche e successivamente preparare delle piccole montagnelle di sale da porre vicino le tane delle formiche. meglio se vicino mettiamo anche qualche granello di zucchero, le formiche saranno attirate e prenderanno così tutta la montagnella. Una volta consumato tutto quel sale, moriranno, risolvendo per sempre il problema. Ottimo anche per assorbire l’umidità a quindi prevenire la muffa. Insomma il sale ha davvero moltissimi usi che in tanti casi non immaginiamo neanche.

Impostazioni privacy