Centrotavola pasquale dell’ultimo minuto: fai così e sarà una decorazione perfetta

Crea questo fantastico centrotavola pasquale in meno di 5 minuti: il banchetto sarà grazioso, elegante e davvero chic!

Buona Pasqua a tutti, cari lettori di Mammastyle! Già vi immaginiamo con la sveglia di buon ora in pieno squillo, che vi avvisa di dover iniziare a dare gli ultimi ritocchi al menù del pranzo e tra un caffè ed un biscotto a colazione, presto si arriverà all’orario in cui sedersi a tavola. Cosa avrete preparato di buono? Noi vi avevamo consigliato un menù pasquale con soli 30 euro, ma siamo sicuri che anche voi abbiate realizzato autentiche sfiziosità.

centrotavola pasquale
Crea un fantastico centrotavola pasquale in soli 5 minuti!
Credits_adobestock

Tra le tante cose da fare però, scommettiamo che vi siate dimenticati di procurarvi qualche decorazione per la tavola! Nonostante il centrotavola per questo giorno non sia spesso utilizzato, rendere il banchetto grazioso e chic ha il suo perché, specialmente se ci siamo impegnati in un apparecchio elegante. Noi siamo qui per questo, infatti oggi vogliamo insegnarvi come realizzarne uno in meno di 5 minuti, partendo da ciò che avremo in casa!

Crea questo centrotavola pasquale last minute: il tuo banchetto sarà molto elegante!

Un ottimo pranzo pasquale ovviamente non risulta funzionale e appetitoso solo per le portate: bisogna anche curare i dettagli, le posate, i set di piatti e bicchieri, senza dimenticarci ovviamente di una decorazione come centrotavola, carina e graziosa. Oggi vogliamo insegnarvi a prepararne una partendo semplicemente da alcuni oggetti che sicuramente avremo in casa e ve lo garantiamo, il vostro banchetto sarà molto chic! Ma di cosa avremo bisogno?

centrotavola pasquale
Se non avete le uova, ponete all’interno del cestino semplicemente delle piantine e ricopritele con ovetti di pasqua al cioccolato
Credits_adobestock
  • Involucro colorato di un uovo di Pasqua;
  • 1 cestino vuoto;
  • Qualche uovo fresco o dipinto;
  • Fiori finti o veri;
  • Pane raffermo q.b.

Come avete potuto notare dall’occorrente, la maggior parte di questi oggetti sicuramente li avremo già in casa: iniziamo quindi dal cestino, ponendolo al centro della nostra tavola apparecchiata. Poggiamo sulla base la carta colorata di un uovo di Pasqua, foderando l’esterno per poi fissarlo con un elastico largo. Poniamo quindi all’interno le uova fresche oppure colorate(magari realizzate in precedenza con i nostri bambini), poggiamo sul bordino qualche vecchia pagnotta ormai dura affinché possa essere ripreso il tema della Pasqua e in ultimo incastriamo tra gli oggetti sistemati alcuni fiorellini finti. Potremo eventualmente impreziosire il tutto spolverando qualche polvere di glitter colorata oppure avvolgere all’esterno del cestino un nastro spesso di colore rosso o giallo per nascondere l’elastico. Vedrete, in meno di 5 minuti la vostra tavola sarà elegante e allegra!

Impostazioni privacy