Sarà ecologico, economico e super efficace: prepara così il tuo nuovo detersivo per piatti

Non comprerai mai più un flacone, perché da oggi faremo in casa questo detersivo per i piatti davvero ecologico: sarà anche economico.

Per avere piatti, pentole, posate e bicchieri perfettamente puliti e sgrassati, soprattutto se in casa non abbiamo la lavastoviglie, utilizzeremo il classico detersivo per piatti. Infatti, grazie al suo potere sgrassante ed igienizzante ci farà ottenere dei risultati eccellenti.

detersivo piatti ecologico
Prepara in casa questo detersivo per piatti super ecologico. Credit: Adobe-Stock

Non c’è nulla di più semplice, che andare al supermercato e acquistare il classico flacone di detersivo per piatti. Un solo flacone sarà sufficiente per lavare dozzine di piatti, ma se state cercando un rimedio ecologico per avere stoviglie perfettamente pulite, abbiamo noi la soluzione perfetta per voi. Tra poco infatti, vi mostreremo un comunissimo ingrediente che abbiamo tutti in casa e che sarà perfetto per i nostri piatti. Grazie alle sue potenzialità nascoste, diverrà il nostro fedele alleato in cucina.

Ti servirà un solo ingrediente per preparare questo detersivo ecologico per piatti

Le usiamo spesso in cucina e grazie alla loro incredibile versatilità sono presenti quasi ogni giorno in tavola, ma quello che forse non sapete e che le bucce delle patate sono perfette per creare un ecologico detersivo per piatti. Ma in che modo esattamente? Restate con noi e lo scoprirete.

detersivo piatti ecologico
È questo il detersivo per piatti più ecologico che c’è. Credit: Adobe-Stock

Per realizzare questo detersivo per piatti super ecologico e super economico, ecco cosa vi servirà:

  • 3 patate
  • 2 cucchiai di aceto
  • Succo di mezzo limone
  • 3 cucchiai di bicarbonato

Per preparare questo detersivo per piatti, ci serviranno le bucce delle patate lesse. Quindi lessatele come siete soliti fare, oppure provate questo tecnica che le preparerà in appena 5 minuti.

Una volta che saranno cotte, lasciatele raffreddare e togliete quindi la buccia.

Prendete a questo punto solo la buccia e ponetela in una ciotola.

Aggiungete quindi tutti gli altri ingredienti e dopo aver mescolato accuratamente, lasciatelo riposare per circa un’oretta.

Ora ponete il tutto in frigo e lasciatelo tutta la notte.

Il giorno dopo il vostro detersivo ecologico sarà pronto per essere utilizzato.

Vi basterà versarne una piccola quantità sulla spugnetta e vedrete che pulito.

 

Impostazioni privacy