Sembrerà di stare a Sorrento con questa buonissima torta a limone: preparala subito!

Voglia di dolce per quest’oggi? Allora devi assolutamente preparare questa buonissima torta a limone, ti sembrerà di stare a Sorrento.

Il sabato pomeriggio si presta benissimo alla preparazione di un dolce favoloso, soffice e gustoso. Magari per sentire il profumo e il gusto dell’estate, magari per goderci la morbidezza nel momento in cui diamo un morso o magari semplicemente per gustarci un dolce buonissimo.

torta
Buonissima come non mai: così sarà questa torta al limone. Il suo sapore ti avvolgerà e ti sembrerà di stare a Sorrento – Credits: Adobe Stock

Ecco quindi che abbiamo scelto di proporvi una buonissima torta a limone, che si preparerà in pochissimo tempo e soprattutto sembrerà di stare a Sorrento quando la morderete. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno per prepararla in pochissimo tempo.

Una torta a limone così buona non l’hai mai mangiata: ti sembrerà davvero di stare a Sorrento

Tutto ciò che ci occorre per preparare questa buonissima torta è:

  1. 250 gr di farina
  2. 3 uova
  3. 250 gr di zucchero
  4. 100 ml di olio di semi di girasole
  5. 100 ml di succo di limone
  6. la scorza di due limoni
  7. 15 gr di lievito per dolci in polvere
  8. zucchero a velo
  9. burro
torta
Pochissimi ingredienti per una torta soffice, gustosa e profumata: ecco come prepararla – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una ciotola le uova e lo zucchero ed iniziamo a mescolare con le fruste elettriche, ottenendo un composto spumoso. Da parte grattugiamo la buccia di due limoni e premiamo il loro succo, che andremo ad aggiungere al composto spumoso creato con zucchero e uova. Continuiamo a mescolare con le fruste elettriche fino a quando non si saranno completamente amalgamati tutti gli ingredienti.

In un’altra ciotola uniamo il lievito per i dolci e la farina setacciati e andiamo ad unirli al composto un po’ per volta, continuando a mescolare il tutto con le solite fruste elettriche. Imburriamo o mettiamo un po’ di carta da forno in un ruoto a cerniera e versiamo all’interno il composto appena creato. Inforniamo in forno statico a 180° per circa 1 ora. Spegniamo, facciamo raffreddare e copriamo tutto con lo zucchero a velo: tagliamo e serviamo, sarà davvero deliziosa.

Impostazioni privacy