Un solo detergente naturale per le pulizie di casa? Prova questo e non crederai ai tuoi occhi

Se ti dicessi che questo detergente naturale per le pulizie di casa è completamente gratis? Sembra incredibile ma è davvero così: scopri come.

Sappiamo benissimo quanto sia importante mantenere una casa sempre perfettamente pulita. Soprattutto in questo periodo storico che stiamo vivendo, igienizzare correttamente ogni cosa, ha assunto un ruolo decisamente molto importante.

detergente naturale gratis
Questo detergente naturale è completamente gratis. Credit: Adobe-Stock

Proprio per cercare di mantenere gli ambienti più politi possibili, saranno tantissimi i prodotti a cui decideremo di affidarci. Questi però, oltre ad avere un costo abbastanza rilevante, il più delle volte sono formati da elementi poco naturali e che a lungo andare possono risultare pericolosi sia per noi, che per l’ambiente che ci circonda. Ecco perché sempre più spesso, noi di Mammastyle vi mostriamo dei rimedi naturali per pulire e igienizzare casa e non solo. Proprio come abbiamo poco tempo fa, mostrandovi le incredibili potenzialità del limone come sgrassatore naturale.

Prova questo detergente naturale, è completamente gratis

Se anche voi siete stanchi di spendere soldi infiniti per acquistare prodotti per pulire le superfici di casa e non solo, sappiate che abbiamo a nostra disposizione tantissimi prodotti naturali, capaci di svolgere lo stesso compito dei più comuni detersivi. Quello di cui vogliamo parlarvi oggi, ha una forza pulente davvero unica, in più potrete averlo a disposizione completamente gratis. Ancora non avete capito di cosa stiamo parlando? Ve lo sveliamo subito, ci stiamo riferendo all’acqua di riso.

detergente naturale gratis
L’acqua di riso sarà un perfetto detergente naturale completamente gratis. Credit: Adobe-Stock

L’acqua di riso, che si ottiene quando voi sciacquate questo cereale prima di cucinarlo, sarà perfetto come detergente per tantissime superfici.

Sarà perfetta per eliminare le macchie di calcare dalla porta della doccia e dalla rubinetteria.

Inoltre è utilissima per eliminare le macchie di ruggine che si creano anche sulle ringhiere di casa.

Infine, sarà l’ideale per pulire le superfici di bagno e cucina.

Per ottenerla vi basterà sciacquare il vostro riso, che poi potrete cucinare. Prendete quindi una bacinella, versate due tazze di acqua e una di riso, mescolate fin quando l’acqua sarà diventata bianca e scolate il riso. A questo punto il vostro detergente sarà già pronto per essere utilizzato nei modi in cui vi abbiamo descritto sopra.

Un metodo ecologico, che vi farà ottenere dei risultati incredibili.

Impostazioni privacy