Fare il gelato in casa è facilissimo: provaci subito anche tu

Con il caldo arriva decisamente il suo momento, scopri come realizzare un golosissimo gelato in casa senza gelatiera: sarà delizioso.

Una delle cose più golose che si possono iniziare a gustare quando le temperature sono finalmente più gradevoli, è senza dubbio il gelato. Fresco, cremoso ed avvolgente è uno dei pochi alimenti che mette tutti d’accordo e che viene amato da grandi e piccini.

gelato in casa
Fare il gelato in casa sarà davvero facilissimo. Credit: Adobe-Stock

La scelta del gusto preferito è davvero vastissima, ci saranno quelli più leggeri alla frutta, oppure gli immancabili cioccolato, nocciola e stracciatella, ognuno con il suo perché. Che sia in cono o coppetta poco importa, ciò che conta è lasciarsi travolgere dal loro avvolgente sapore. Ma cosa accade se ci viene una voglia improvvisa di gelato, ma non ci va di uscire di casa? La risposta è semplice quanto ovvia, lo prepariamo semplicemente in casa. Come? Restate con noi e tra poco scoprirete una versione velocissima senza gelatiera.

Gelato fatto in casa senza gelatiera? Basteranno questi ingredienti

Preparare il gelato in casa senza gelatiera sarà davvero semplicissimo. A differenza di quello che si possa pensare, basterà davvero poco e poi potrete metterlo nel congelatore per farlo assestare e poi sarà pronto per essere gustato. In poche mosse, potrete assaporare tutta la sua bontà.

gelato in casa
Scegli il tuo gusto preferito e prepara anche tu il gelato fatto in casa. Credit: Adobe-Stock

Per preparare il gelato fatto in casa gli ingredienti base che vi serviranno sono:

  • 500 ml di latte
  • 250 ml di crema di latte
  • 100 g di zucchero a velo
  • Aromi a piacere (in base al gusto scelto)

Per preparare il gelato senza gelatiera, ci aiuteremo con la crema di latte che fungerà da addensante e ci permetterà di avere la giusta consistenza.

Prendete una ciotola bella fredda, mescolate la crema di latte con lo zucchero.

Aggiungete poi la panna montata a neve ben ferma e amalgamatela con movimenti lenti e delicati dall’alto verso il basso.

Unite poi l’aroma scelto per il vostro gelato e continuate a mescolare lentamente.

A questo punto trasferitelo in un contenitore ricoperto con pellicola trasparente e lasciatelo nel congelatore per almeno 3 ore.

Ed ecco che il vostro gelato fatti in casa sarà pronto per essere gustato.

 

Impostazioni privacy