Hai un giardino? Allora dovresti mettere le bottiglie d’acqua in questo punto: il motivo ti stupirà

Se hai una casa con un meraviglioso giardino, dovresti iniziare a mettere le bottiglie d’acqua proprio in questo punto: il motivo ti stupirà.

Le abitazioni di ognuno di noi sono ben diverse tra loro. C’è chi vive in un appartamento, chi in un condominio, chi in una villetta a solo e chi vive in campagna. Per quanto riguarda i primi, devono accontentarsi (i più fortunati) di avere piccoli terrazzini o balconcini su cui passare le ore durante la bella stagione. Mentre per i secondi, che hanno la possibilità di avere un immenso giardino, è più semplice passare momenti con amici all’aria aperta e in compagnia.

giardino
Mettere delle bottiglie d’acqua nel proprio giardino servirà tantissimo: ecco spiegato finalmente il motivo – Credits: Adobe Stock

Avere un giardino porta però i suoi ‘problemi’. Uno di questo si può risolvere mettendo delle bottiglie d’acqua in questa parte precisa. Scopriamo insieme il perchè.

Metti una bottiglia nel giardino e sarai salva da questi piccoli inconvenienti

Abbiamo detto che chi possiede un giardino adiacente la casa o che può tranquillamente sfruttare è molto fortunato, perchè può utilizzarlo in qualsiasi modo desidera. Qui può fare feste, cene speciali, addobbarlo per le festività natalizie e pasquali, insomma può divertirsi come meglio desidera.

Ma come ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro. Oggi vi sveleremo un piccolo trucchetto che potrà tornarvi utile in primavera e in estate.

bottiglie
Resterai stupito dall’efficacia delle bottiglie d’acqua in giardino: ecco a cosa servono – Credits: Adobe Stock

Abbiamo parlato di dover mettere delle bottiglie d’acqua nel giardino, per la precisione negli angoli. Ma come mai? Il motivo è molto semplice: evitare la presenza dei gatti; o meglio ancora, evitare che facciano i lori bisogni nei punti esterni della casa. I gatti, come molti altri animali, adorano passeggiare per il giardino, restare all’ombra di un albero o girovagare tra i fiori, ma arriva anche per loro il bisogno improvviso di fare i propri bisogni.

E dove vanno? Negli angoli delle case o del giardino o ancora vicino i tubi presenti qui. A cosa possono servire allora le bottiglie? Non vi preoccupate, non a fargli del male, semplicemente a spaventarli. Infatti nel momento in cui i gatti si avvicinano alle bottiglie, vedono il loro riflesso specchiato nella bottiglia, si spaventano e scappano via.

Riusciremo, con questo metodo della nonna, ad allontanarli definitivamente.

Impostazioni privacy