Fagottini di pasta sfoglia: all’interno mettici questi ingredienti e saranno irresistibili

Vuoi preparare una cena facile, veloce e sfiziosa? Prova questi fagottini di pasta sfoglia e porterai in tavola una vera novità: bontà unica.

L’ora di cena per molti può diventare un vero e proprio problema, soprattutto quando si hanno zero idee e accontentare ogni singolo componente della famiglia non è mai facile. Per non parlare poi di quando si ha poco tempo a disposizione, tutto diventa ancora più complicato.

fagottini pasta sfoglia
Prova questi fagottini di pasta sfoglia per la cena di stasera. Credit: Adobe-Stock

E se anche per stasera siete ancora in alto mare e non avete idea di cosa preparare, allora siete proprio nel posto giusto, al  momento giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo come realizzare dei golosi fagottini di pasta sfoglia perfetti per la cena di stasera, ma non solo. Saranno così deliziosi, che ogni momento sarà perfetto per poterli preparare. Facili, veloci e ricchi di sapore, saranno il giusto compromesso quando il tempo a disposizione è davvero poco, ma non volere rinunciare al gusto.

Fagottini di pasta sfoglia: preparali per la cena di stasera

La pasta sfoglia grazie alla sua incredibile versatilità, potrà essere usata in tantissimi modi. Potrete ad esempio preparare questi golosi ventagli al cioccolato, perfetti per l’ora della merenda. Oggi invece, ve la mostriamo in una veste davvero golosa, perfetta per la vostra cena di stasera. Prepareremo infatti, degli sfiziosi fagottini ripieni di salsiccia e formaggio dal sapore davvero unico.

fagottini di pasta sfoglia
Per stasera prova questi fagottini di pasta sfoglia. Credit: Adobe-Stock

Per preparare questi fagottini di sfoglia ecco cosa vi servirà:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 2 salsicce
  • Formaggio spalmabile

Prendete il rotolo di pasta sfoglia e dividetelo in due parti uguali.

Ponete al centro delle due parti uno strato di formaggio spalmabile e la salsiccia cruda sbriciolata.

Ai lati di ogni farcia tagliate delle piccole striscioline ed intrecciatele sopra il ripieno fino a completare tutto il rotolo.

Fate lo stesso anche con l’altra metà e poneteli su una teglia ricoperta da carta forno.

Da ogni pezzo ricavate 3 piccoli fagottini.

Spennellate la superficie con l’uovo sbattuto ed infornate a 180 gradi per 25 miniti.

Ed ecco che la vostra cena sarà pronta per essere gustata.

Se in casa ci sono dei bambini e non mangiano la salsiccia, potrete sostituirla con delle fettine di prosciutto cotto, il risultato sarà ugualmente delizioso.

 

Impostazioni privacy