Pasta dell’Araba Fenice: ti servono solo 2 ingredienti, non indovinerai mai quali

Oggi voglio proprio stupirti. Ti faccio preparare una pasta meravigliosa con soli 2 ingredienti e che sarà pronta in pochissimi minuti. Scopriamo subito questa fantastica ricetta, la amerai al primo assaggio.

La ricetta di oggi ti piacerà moltissimo. La pasta dell’Araba Fenice è molto particolare, il suo gusto è incredibile anche se si prepara con soli 2 ingredienti.

pasta 2 ingredienti facile
Prepara questa fantastica pasta, hai bisogno solo di 2 ingredienti fuori dagli schemi – Credits: Adobe Stock

Scommetto che ti piacerà tantissimo e che tutti in famiglia ne andranno matti. Puoi preparare questo piatto anche quando hai degli ospiti a casa e vuoi stupirli con qualcosa che di sicuro non hanno mai assaggiato. Nessuno conosce questo piatto incredibilmente saporito e gustoso, sarà anche pronto in pochissime mosse e nel giro di 10 minuti, il tempo che la pasta si cuocia. Voglio avvertirti: non lasciarti ingannare dalla lista degli ingredienti perché sicuramente noterai un prodotto che non si usa propriamente per condire la pasta. Distinguiti e vai contro i pregiudizi perché, dopo che l’avrai assaggiata, non vorrai più farne a meno, è davvero speciale. Adesso ti svelo subito gli ingredienti che ti occorrono per realizzare questo primo piatto fuori dagli schemi (le dosi si intendono per quattro persone):

  • 400 g di pasta corta, lunga o ripiena a scelta.
  • 250 g di pecorino grattugiato.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Cannella in polvere q.b.

La pasta dell’Araba Fenice è un tripudio di gusto e di originalità, una scoperta al di fuori di ogni schema e ti servono solo 2 ingredienti

Scommetto che hai subito notato la cannella nella lista degli ingredienti. Anche se ora può sembrarti un aggiunta strana, ti assicuro che si abbina perfettamente al pecorino.

pasta 2 ingredienti ricetta
Non immagini quanto sia buona, provala e vedrai – Credits: Adobe Stock

Ti verrà un piatto cremoso e molto simile alla pasta cacio e pepe, ma al posto dei quest’ultimo ingrediente userai la cannella. Il contrasto di questi sapori produrrà un gusto unico e che ti piacerà moltissimo. Il procedimento per ricreare questa incredibile ricetta è semplicissimo, non devi far altro che seguire questi piccoli passaggi:

  • Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua e aggiungi un po’ di sale.
  • Prendi il pecorino e versalo in una ciotola.
  • Quando cali la pasta, dopo qualche minuto, prendi un po’ di acqua di cottura e versala nella ciotola con il pecorino. Mescola per bene con una frusta fino a creare una crema densa.
  • Scola la pasta una volta cotta e trasferiscila in una padella capiente.
  • Aggiungi la crema e aggiungi un filo di olio e un mestolo o due di acqua di cottura.
  • Mescola e salta a fiamma viva per qualche minuto.
  • Non ti resta che impiattare e aggiungere una piccola spolverata di cannella e un giro di olio extravergine.

Buon appetito!

Impostazioni privacy