Spritz: se vuoi farlo perfetto non dimenticarti questo ingrediente che lo renderà eccezionale

Se vuoi stupire la tua famiglia o i tuoi ospiti, quando organizzi un bell’aperitivo, lo Spritz non può proprio mancare, ma ricorda di mettere questo ingrediente se vuoi che sia perfetto.

Lo Spritz è un cocktail che ha avuto molto successo in questi ultimi anni. Pensa però che ha delle origini molto antiche, si pensa addirittura sia nato nel periodo delle Tre Venezie quando sono state invase dal popolo austroungarico.

ingrediente spritz
Non dimenticare questo ingrediente e lo Spritz sarà perfetto – Credits: Adobe Stock

Ovviamente la ricetta è molto cambiata nel corso dei secoli ed oggi è uno dei cocktail più amati del nostro Bel Paese. Il suo sapore delicato e un bel colore arancio acceso attirano moltissimo e lo rendono perfetto per essere gustato in questa bella stagione. Inoltre, il suo sapore si abbina a moltissimi tipi di antipasti perché riesce ad esaltarne il sapore. Se vuoi stupire la tua famiglia o i tuoi ospiti, quando organizzi un brunch oppure un aperitivo, non puoi non servire questa bevanda eccezionale. Devi però ricordarti di inserire questo ingrediente speciale altrimenti il risultato sarà un vero disastro. Inoltre, devi assolutamente servirlo in un bel calice da vino e con qualche cubetto di ghiaccio, vedrai darà buono e bello come quello che prendi al bar. Scopriamo subito cosa ti occorre per realizzare questo incredibile cocktail (le dosi sono per un calice):

  • 2 parti di Aperol.
  • 1 fetta di arancia.
  • 1 pochino di acqua frizzante.
  • 3 parti di prosecco di buona qualità.

In poche mosse preparerai uno Spritz migliore di quello del bar: vedrai che delizia con questo ingrediente

Ti basterà seguire questo facilissimo procedimento per realizzare uno Spritz favoloso, migliore di quello del tuo barista di fiducia.

come fare spritz
Non mescolare troppo altrimenti farai perdere frizzatezza al prosecco e all’acqua frizzante – Credits: Adobe Stock

I passaggi che devi seguire sono semplicissimi. Mi raccomando, ricorda di servire lo Spritz in un bel calice da vino ampio, aggiungi anche un po’ di giaccio ed anche una cannuccia. Prepara ogni cocktail direttamente nel bicchiere in cui lo servirai, è per questo che ti ho dato la dose per una sola persona. Adesso, vediamo subito tutti gli step che devi seguire, sono facilissimi:

  • Prendi il calice ed aggiungi qualche cubetto di ghiaccio senza esagerare.
  • Poi immagina di dividerlo in sezioni, quindi aggiungi 3 parti di Aperol e poi 2 parti di prosecco.
  • Per completare aggiungi anche uno spruzzo di acqua frizzante.
  • Infine, affetta un’arancia e aggiungila nel bicchiere insieme alla cannuccia e, se vuoi, infilza un’oliva verde con uno stuzzicadenti e aggiungila nel cocktail.
  • Il tuo Spritz è pronto per essere gustato.

Alla salute!

Impostazioni privacy