E se per cena ti facessi preparare una buonissima torta salata? Ecco cosa ti occorre

Voglia di una buonissima torta salata per cena? Devi prepararla in questo modo e sarà davvero deliziosa. Ecco cosa ti occorre.

E’ appena iniziata la settimana e già ci manca la nostra adorata pizza. Abbiamo voglia di preparare qualcosa di sfizioso per cena, che sia comunque salutare e che vada bene per la cena? Nessun problema, basterà seguire questa ricetta per creare una buonissima torta salata.

torta salata
In questo modo potrai preparare una buonissima torta salata: pochi ingredienti per un risultato perfetto. Provala! – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme in che modo poterla preparare usufruendo di pochissimi ingredienti e pochissimo tempo. Ecco di cosa abbiamo bisogno.

Una buonissima torta salata è ciò di cui abbiamo bisogno stasera: ecco come prepararla

La torta salata che andremo a preparare oggi avrà come ingredienti principali: gli spinaci, la feta e le nocciole. Vediamo in che quantità e soprattutto come poterla preparare alla perfezione. Avremo bisogno di:

  1. 1 rotolo di pasta brisè
  2. 300 gr di spinaci freschi
  3. 2 uova
  4. 180 gr di feta greca
  5. 40 gr di nocciole
  6. 2 cucchiai di parmigiano
  7. sale
  8. pepe
torta salata
3 ingredienti per creare un piatto davvero meraviglioso e gustosissimo: ecco cosa devi fare per renderlo tale – Credits: Adobe Stock

Iniziamo pulendo e lessando gli spinaci che metteremo poi da parte. In una ciotolina mettiamo metà feta che andremo a ridurre in crema e aggiungiamo gli spinaci tagliati grossolanamente. Aggiungiamo poi le uova ed iniziamo a mescolare, continuiamo con il parmigiano e con la metà delle nocciole, tagliate e tritate. Mescoliamo il tutto con l’aiuto di una frusta in modo da ottenere un impasto omogeneo.

Prendiamo la pasta brisè e la stendiamo su un tavolo. Infariniamo e imburriamo un ruoto tondo (se vogliamo possiamo aggiungere la carta da forno) e mettiamo al suo interno la pasta brisè, bucherellandola con una forchetta. Aggiungiamo l’impasto appena composto e aggiungiamo anche la feta, restante, a cubetti e le nocciole. Con la restante parte della pasta brisè che fuoriesce dallo stampo andiamo a creare il bordino della nostra torta.

Inforniamo in forno statico a 190° per circa 20 minuti, appena vedremo che è cotta potremo spegnere e tirarla fuori. Lasciamola raffreddare per un po’ per evitare che scotti troppo e serviamo in tavola; sarà buonissima!

Impostazioni privacy