Capelli corti che passione: scegli quello che più si addice al tuo viso e sarai stupenda

Non rinunciare ad avere i capelli corti per paura di stare male, scegli il giusto taglio per il tuo viso e potrai sfoggiarlo senza problemi.

Con l’arrivo del caldo oppure in vista di un cambiamento importante, la prima cosa che andremo a modificare sarà il nostro look. Capelli lunghi, appesantiti e privi di forma, lasceranno il posto a tagli più fashion e sbarazzini.

capelli corti viso
Esalta il tuo viso con questi tagli di capelli corti, vedrai che effetto. Credit: Adobe-Stock

Sappiamo benissimo che passare da un taglio lungo, ad uno corto se non cortissimi, richiede davvero un gran coraggio. Soprattutto se non si è mai osato farlo fino ad ora si è sempre titubanti nella scelta che si sta per fare. Ma indubbiamente la comodità di poter asciugare i capelli in pochissimi minuti e senza dover far per forza la piega, ne farà valere decisamente la pena. A proposito, sapete che esiste un taglio che ringiovanisce ed è perfetto ad ogni età?

Questi tagli di capelli corti si adattano perfettamente ad ogni tipo di viso

Molto spesso però, c’è una cosa molto importante che frena dal tagliare i capelli, ed è la paura di non avere il viso adatto per osare un taglio corto. Ma in realtà non è affatto così, perché esistono numerosi tagli, che giocando anche sul fattore delle doppie lunghezze, si adatteranno perfettamente ad ogni tipologia di viso.

capelli corti viso
Scegli il giusto taglio di capelli corti perfetto per il tuo viso. Credit: Adobe-Stock

Rivolgendosi sempre ad un professionista e senza affidarvi a parrucchieri improvvisate, sarete certe di scegliere sempre il taglio perfetto per il vostro viso. In questo modo potrete sfoggiarlo in tutta sicurezza e sarete perfette.

Ma vediamo alcune delle caratteristiche principali che dovrebbe avere il taglio in base alla forma del vostro viso:

  • Viso tondo– optate sempre per tagli corti scalati, che conferiscono al viso lunghezza. Potrete osare anche dei ciuffi belli importanti, saranno perfetti per valorizzare il vostro viso;
  • Viso ovale– se avete questa forma di viso siete davvero fortunate. Le simmetrie che madre natura vi ha donato, vi permetterà di poter scegliere qualsiasi tipo di taglio, anzi, potrete osare anche uno cortissimo. Farete sempre un figurone;
  • Viso squadrato– in questo caso lo scopo principale del taglio corto, sarà quello di addolcire i lineamenti. Quindi optate per ciuffi e frange, perfette per donare morbidezza.

Quindi da oggi non privatevi di sfoggiare un taglio corto, vi basterà semplicemente sceglierlo con le dovute attenzioni.

 

Impostazioni privacy