Avrai una casa profumatissima se brucerai quest’erba: non immagini neppure che fragranza speciale

Puoi avere una casa profumatissima utilizzando questa semplice erba: i risultati sono sconvolgenti, potrai dire addio per sempre ai cattivi odori!

Vivere in un ambiente profumato, pulito e sano fa molto bene alla salute: riusciamo a condividere momenti speciali in famiglia, la pulizia riesce ad alzare la nostra autostima, ci fa sentire appagati ed ovviamente ci garantisce la scomparsa di problemi respiratori o allergici dettati dalla polvere. Insomma, una casa pulita e profumata è quanto di più bello esista al mondo.

casa profumatissima
Ecco un trucchetto speciale per profumare casa, provalo subito!
Credits_adobestock

Ovviamente lo sappiamo, tra lo smog esterno, gli odori della cucina, le preparazioni dei cibi e figli in piena fase ormonale, il profumo negli ambienti domestici non è sempre garantito, anzi, a volte è tutto il contrario. Accogliere gli ospiti in un salotto che puzza di pesce o di chiuso non è proprio il massimo, siete d’accordo con noi? Ecco perché oggi noi di Mammastyle vogliamo svelarvi un trucchetto quasi magico contro gli odori casalinghi.

Se vi dicessimo che basterà bruciare una semplicissima erba per eliminare qualsiasi cattivo odore, in tutti gli angoli della casa? Dovremo bruciarne giusto un po’ e in quattro e quattr’otto vedrete che profumo! Ecco come profumare casa in modo tutto naturale

Potrai avere una casa profumatissima con quest’erba speciale: basta bruciarla e godersi la magia

In commercio ovviamente possiamo trovare tutta una serie di deodoranti e profumatori a rilascio costante: ogni tot di tempo prestabilito andranno a spruzzare una quantità di profumo che tenderà a riempire gli ambienti con fragranze a nostra scelta. Purtroppo non sempre quelli artificiali garantiscono delle profumazioni a lungo, anzi, tutto il contrario! Esiste però un trucchetto molto speciale che potremo attuare sin da subito. Se vi dicessimo che in casa abbiamo un’erba magica che trasformerà qualsiasi cattivo odore in un profumo stupendo?

come profumare casa
Anche la lavanda unite alle altre erbe renderà la casa molto profumata!
Credits_adobestock

In realtà questo trucchetto veniva spesso utilizzato dalle nostre nonne per eliminare i cattivi odori. Quando erano giovani non esistevano di certo i prodotti cui disponiamo oggi, tuttavia risulta molto efficace e totalmente naturale. Quello di cui stiamo parlando è il rosmarino! Quest’erba aromatica che spesso utilizziamo per condire sia le carni al sugo che i pesci al forno o alla griglia possiede alcune proprietà balsamiche ricche di profumazioni ed oli essenziali molto potenti. Inalare il suo fumo è completamente innocuo, anzi, in alcune occasioni torna utile persino nei casi di insonnia(cliccate qui per approfondire meglio l’argomento), ecco perché potremo preparare un piccolo smudge deodorante per la casa.

Procuriamoci quindi qualche rametto di rosmarino essiccato e di origano secco intero. Uniamo questi due in un mazzetto per poi aggiungere al gruppo qualche foglia di salvia bianca essiccata, reperibile in qualsiasi erboristeria. Leghiamo con uno spago alimentare il tutto in modo che il mazzo rimanga ben saldo e stretto. Adesso non ci resta che bruciare la punta dello smudge fin quando formerà alcune fiammelle. Agitiamolo nelle varie camere in modo che il fumo possa avvolgerle completamente per poi lasciarlo spegnere un piattino in ceramica o all’interno di un contenitore ignifugo. I cattivi odori spariranno in pochi minuti e vedrete che fragranza speciale!

Impostazioni privacy