Ti basteranno solo 3 ingredienti per dar vita ad un piatto gustoso e cremoso

Per la cena di questa sera prepareremo un piatto davvero unico: gustoso e cremoso. Non ci vorrà molto, solo 3 ingredienti e pochissimo tempo. Sta a guardare!

Dopo una lunga giornata a lavoro, si torna a casa stanchi ed esausti. Non si ha di certo voglia di mettersi lì a cucinare piatti elaborati, costosi e con tantissimi ingredienti, ma solamente voglia di preparare piatti economici e con pochi ingredienti. Potendosi così distendersi un po’ sul divano per potersi rilassare al meglio.

cena
Prepara per la cena di oggi un buonissimo piatto gustoso e cremoso: stupirai davvero tutti – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme allora la ricetta che andremo a sfruttare stasera per dar vita ad un piatto unico, gustoso e cremoso che si crea in pochi minuti e con 3 semplicissimi ingredienti. Ecco di cosa si tratta.

Un piatto dal sapore gustoso e cremoso: così sarà quello per la cena di stasera. Ci vorrà pochissimo tempo per prepararlo

Ciò che andremo a creare sono le crespelle di zucchine e stracchino. Avremo quindi bisogno di:

Per le crespelle ci servirà:

  1. 130 gr di farina 0
  2. 2 uova
  3. 210 gr di latte
  4. 1 pizzico di sale
  5. burro

Per il ripieno

  1. 400 gr di zucchine
  2. 300 gr di stracchino
  3. aglio
  4. sale 
  5. olio evo
  6. olive denocciolate
crespelle
Buonissima e dal sapore unico: così sarà la tua cena se la prepari in questo modo – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando e tagliando le zucchine a rondelle. Mettiamole in una pentola con dell’olio evo e aggiungiamo un pizzico di sale e le olive denocciolate tagliate a pezzettini piccoli. Lasciamole cuocere e mettiamole in un piatto, tenendole da parte (ci serviranno dopo per il ripieno).

Intanto prepariamo le crespelle. In un piatto rompiamo e sbattiamo le uova; aggiungiamo il latte, il sale e la farina, setacciata e un po’ per volta, e andiamo a mescolare fino a creare la nostra pastella. Copriamo con la pellicola trasparente e lasciamo riposare per circa una mezz’ora.

Prepariamo poi una padella imburrata (con una noce di burro) e mettiamo un mestolo di impasto al suo interno, proprio per creare delle crespelle. Aspettiamo che cuociano da entrambi i lati e poi togliamoli dalla padella. Mettiamole su della carta da forno e stendiamo un po’ di stracchino su ognuna e poi aggiungiamo le zucchine e le olive che precedentemente avevamo messo da parte. Arrotoliamo come se fossero crepes e tagliamo a metà.

Serviamo in tavola e mangiamo: saranno gustose e cremose.

Impostazioni privacy