Devi assolutamente fare un carico di Omega3! Prepara questo piatto con il pesce spada sarà gustosissimo

Ti piace il pesce spada? Sai che contiene molto Omega3 e sali minerali? Vediamo come farne una bella scorpacciata con questo piatto gustosissimo.

E’ arrivato il lunedì e abbiamo bisogno di preparare per pranzo un piatto che sia facile e veloce, ma allo stesso tempo anche gustoso. Abbiamo infatti pensato di farvene preparare uno a base di pesce e come tale abbiamo scelto il pesce spada, che come ben sappiamo contengono Omega 3 e altri sali minerali, che fanno bene alla salute.

pesce
Buonissimo il pesce spada, ma sai come cucinarlo per un pranzetto da paura? Oggi te lo insegniamo – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme come possiamo preparare questo gustosissimo piatto con pochi ingredienti e in pochissimo tempo.

Ricche di Omega 3 renderanno il tuo pranzo spettacolare: ecco come devi preparare le alici per il pranzo di oggi

Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 500 gr di pesce spada fresco (già pulito)
  2. 2 spicchi d’aglio
  3. 1 ciuffo di prezzemolo
  4. 1 pomodoro ramato
  5. 50 pan grattato 
  6. 400 gr di linguine
  7. sale
  8. pepe
  9. olio evo
linguine
Un pranzo più facile, veloce e gustoso di questo non l’avete mai provato: ecco come devi prepararlo in pochissimo tempo – Credits: Adobe Stock

Iniziamo preparando la pentola con l’acqua in cui andremo a mettere le linguine. Intanto da parte prepariamo il condimento: in una padella mettiamo un filo d’olio e aggiungiamo il pan grattato; facciamolo tostare e continuiamo a mescolare affinchè non si bruci. Spegniamo e teniamo da parte.

Intanto tagliamo finemente il prezzemolo e l’aglio e a cubetti abbastanza grandi il pomodoro; puliamo per bene il pesce spada e teniamolo da parte. Andiamo così a prendere un’altra padella all’interno della quale metteremo un goccio d’olio, il prezzemolo e l’aglio e facciamo soffriggere per un po’. Poi aggiungiamo il pesce spada tagliato a cubetti, e i pomodorini e mescoliamo. Vedremo che diventerà una ‘pappina’ molto densa, quindi aggiungiamo un cucchiaio di acqua di cottura per amalgamare al meglio il tutto. Quando l’acqua si sarà asciugata spegniamo.

Aggiungiamo poi al condimento le linguine appena scolate (al dente) e mescoliamo per bene, versiamo anche il pan grattato precedentemente tostato e continuiamo a mescolare fino a quando non si attacchi al composto. Serviamo in tavola e mangiamo: sarà buonissimo.

Impostazioni privacy