Come far tornare bianche le tue scarpe: il metodo che nessuno ti ha mai detto

Le tue scarpe bianche si son sporcate? Niente panico, ti basterà seguire questo metodo per averle super pulite. Ecco cosa devi fare.

Le scarpe da ginnastica tendono sempre a sporcarsi, qualsiasi colore esse siano. Ma ciò capita maggiormente con quelle bianche. Che siano di tela, di gomma, in tessuto o altro, poca importa, tanto si sporcheranno comunque. Può essere una macchia di gelato o qualche goccia d’acqua, o il terriccio umido nel parco o semplicemente polvere, le scarpe bianche non dureranno molto.

scarpe
In questo modo le tue scarpe da ginnastica torneranno bianche in un attimo: provare per credere – Credits: Adobe Stock

Fortunatamente ci sono tanti metodi per poterle far tornare bianche come erano in principio, Vediamo quali sono gli ingredienti che possono e devono essere utilizzati per far sì che ciò accada.

Le tue scarpe torneranno bianche in un attimo se metti in pratica questo semplicissimo metodo

Sappiamo che, di solito, le scarpe bianche più utilizzate al mondo sono le Converse, modello a stivaletto o basse. Sono quelle più leggere da indossare, più facili da abbinare sotto pantaloni o vestitini e soprattutto più belle anche da vedere.

Ma essendo bianche tendono subito a sporcarsi. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno per farle tornare splendenti come una volta:

  • spugna
  • spazzola per scarpe
  • detergente bianco (ad esempio il Cif)
converse
Devi solo utilizzare questi ingredienti per avere delle scarpe davvero bianche e pulite – Credits: Adobe Stock

Iniziamo eliminando lo sporco in eccesso tipo fango, foglie, terreno e così via, magari scuotendole un po’. Procediamo poi inumidendo le scarpe e versando su una spugnetta un po’ di Cif, che andremo ad applicare sulla scarpa. Su tutta tranne che sul logo; strofiniamo con la spazzola e poi infine sciacquiamo. Mettiamo ad asciugare o in casa o in un angolo esterno con l’ombra; facciamo attenzione a non lasciarle al sole, perchè quest’ultimo potrebbe ingiallirle.

Ed ecco fatto, le nostre scarpe saranno tornate bianche come non mai!

Questo trucchetto può essere tranquillamente applicato a tutte le scarpe bianche, che siano esse in tela o in gomma: funzionerà ugualmente! Basterà ricordarci solo di scuoterle prima per eliminare lo sporco in eccesso e poi proseguire con il lavaggio

Impostazioni privacy